Volley: Smerilli il vice corsaro

1' di lettura 21/07/2009 - Lorenzo Smerilli torna ad essere il vice Corsano.

Il libero di San Severino Marche, classe 1987, cresciuto pallavolisticamente proprio nel settore giovanile della Lubevolley con cui nel 2007 ha anche conquistato una Junior League, rientra nella rosa della prima squadra biancorossa, in qualità di secondo libero, dopo una stagione vissuta in prestito a Catania, in serie A2.


“Per me – ha detto Smerilli – questo ritorno rappresenta una grande opportunità, che mi regala molta soddisfazione. Vengo da un’importante esperienza in A2, un torneo molto impegnativo che mi ha fatto crescere sia dal punto di vista tecnico, che da quello umano. Rispetto a due anni fa sono molto più solido soprattutto a livello mentale, e credo che questo mi sarà certamente d’aiuto per questa nuova avventura. La squadra allestita è fortissima, a mio giudizio è ancora più completa rispetto agli anni scorsi. Il mio obiettivo è di poter fornire un contributo concreto, tutte le volte che sarò chiamato in causa”.


Smerilli ha esordito in Serie A1 il 2 ottobre del 2005, seconda giornata di Regular Season contro Trento: era stato inserito da Ferdinando De Giorgi nei dodici della partita al posto dell’indisponibile Angel Dennis. Due stagioni dopo, promosso in prima squadra sempre come alternativa a Mirko Corsano, ha conquistato una Coppa Italia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2009 alle 19:25 sul giornale del 21 luglio 2009 - 708 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, treia, lube volley, lube banca marche





logoEV