Tolentino: Alessandro Bartolomeoli presenta il libro \'Cui prodest\'

libro 23/07/2009 - Proseguono le serate del Giardino Letterario, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Tolentino, ospitato nel cortile della Biblioteca Filelfica, con interviste d’autore, reading, concerti e degustazioni a cura della Biblioteca Filelfica, in collaborazione con l’Associazione Città del Sole, condotte da Stefano Fabbroni.

Venerdì 24 luglio, alle ore 19, Alessandro Bartolomeoli presenta il libro “Cui prodest”, edizioni Aiep.

E se questo non fosse solo un romanzo ma la realtà... la domanda che ci dovremmo porre sarà inevitabilmente... Cui Prodest? Strategia della tensione, delitti del mostro di Firenze e Rennes le Chateau ruotano attorno al personaggio di questo romanzo: Alex, giovane scrittore costretto dal destino a dover smascherare e affrontare il male che accomuna questi eventi, distinti ma collegati tra loro da una “cupola diabolica” denominata Rosa Rossa. Il detto latino Cui Prodest (a chi giova?) è la domanda fondamentale del libro.


Dopo anni di ricerche Alex si troverà costretto ad affrontare una realtà sconvolgente, al limite della comprensione umana. Una setta millenaria guida la storia e lo fa attraverso un libro rinvenuto in Francia sud occidentale. È un libro diabolico, scritto da una mano non umana, ma che si serve degli uomini per arrivare allo scopo finale: sacrificare vite umane e richiamare così la protezione degli inferi per costruire un nuovo ordine sociale e politico. Partendo da fatti realmente accaduti le analogie tra il terrorismo e i delitti seriali sembrano ricondurre ad un’unica mano omicida.


Alessandro Bortolomeoli si occupa da anni di Rennes le Chateau, piccolo paese situato ai piedi dei Pirenei nella Francia Sud Occidentale. Ha inoltre collaborato con l’artista Alain Feral (nipote di Jean Cocteau) e con Gianni Golfera massimo esperto al mondo sulla funzionalità e sviluppo della memoria. Questo è il suo primo romanzo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2009 alle 16:31 sul giornale del 23 luglio 2009 - 3310 letture

In questo articolo si parla di tolentino, Comune di Tolentino, presentazione libro





logoEV