Tolentino: festa della Bura

Prodotti Tipici 1' di lettura 23/07/2009 - Tante le serate gastronomiche, con i prodotti tipici ed i sapori della tradizione che unite agli spettacoli ed alle serate musicali animeranno la Festa della Bura.

Iniziata lo scorso fine settimana, come tutti gli anni a fine luglio, coinvolgendo sempre più persone, la Festa della Bura continua giovedì 23 luglio, alle ore 19, con il polentone, l’oca in porchetta, costolette e salsicce alla brace, si balla con il gruppo Flambar.


Venerdì 24 luglio, il menù, sempre a partire dalle ore 19, prevede gnocchi con la papera, coratella di agnello, trippa e carne alla brace, musica e ballo con Fabrizio e Raffaella. Ed in più si ride con la farsetta intitolata “Confessioni pericolose” presentata dalla compagnia “I burini della porta accanto”.


Sabato 25 luglio, si cena, a partire dalle 19, con polenta arrosto di oca e papera, costarelle e salsicce alla brace. Si balla con Roberto Carpineti. Domenica 26 luglio, gran finale con la Festa della Famiglia. Alle ore 11 Santa Messa solenne e nel pomeriggio “C’era una volta” mestieri e sapori di un tempo. Alle ore 19 cena con tagliatelle, pizza, arrosto di oca e papera, costolette e salsicce. Gran finale con l’orchestra Una Tantum.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2009 alle 16:26 sul giornale del 23 luglio 2009 - 918 letture

In questo articolo si parla di tolentino, Comune di Tolentino, festa della bura





logoEV