Tolentino: ancora spettacoli per il cartellone dell’Estate 2009

fiabe 03/09/2009 - Ancora spettacoli a Tolentino. Infatti per il cartellone dell’Estate 2009, martedì 8 settembre, alle ore 21.15, nel cortile della biblioteca Filelfica, andrà in scena la diverte commedia intitolata “Il principe fifone”.

La produzione dello spettacolo è della Compagnia Le Sibille.

Scrive la regista Laura De Sanctis: “Nel nostro immaginario i Principi sono sempre forti e coraggiosi, salvano le Principesse in pericolo ed uccidono i Draghi. Per questo la Regina Grisabella vedendo un Principe perso nel suo regno gli si affida con la speranza che salvi la sua dolce figliola prigioniera di un Drago e di una perfida Strega ma…il nostro è un Principe fifone! Riuscirà a salvare la Principessa? Forse si, ma non con la forza, bensì con l’astuzia!...una Fiaba moderna, brillante piena di colpi di scena, battute esilaranti e canzoncine divertenti. Adatta a far sognare e divertire grandi e piccini”.

Questi gli interpreti: Vittorio Paolucci, il Principe; Camilla Cimarelli, la Principessa; Moreno Passarini, il Drago/Sindaco; Federica Ballini, la Regina;Chiara Pascucci , la Strega. Regia Laura De Sanctis; organizzazione generale e pubbliche relazioni Barbara Olmai; segretario di produzione Francesco Massi. Grandi e piccini sono invitati ad assistere a questo spettacolo, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Tolentino, dove attori e burattini condurranno con maestria il pubblico nel magico mondo delle fiabe.

In occasione dello spettacolo resterà aperta anche la mostra realizzata a seguito del progetto “Piccoli umoristi crescono” con le opere realizzate dai bambini e dai ragazzi degli Istituti comprensivi “Lucatelli” e “Grandi” in occasione della 25° edizione della Biennale Internazionale dell’Umorismo nell’Arte, sul tema “i bambini ci guardano e ridono di noi”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2009 alle 17:15 sul giornale del 03 settembre 2009 - 744 letture

In questo articolo si parla di fiabe, estate, spettacoli, tolentino, Comune di Tolentino