Tolentino: successo dell\'iniziativa su Bersani

06/09/2009 - Era da tempo che la Sala Nerpiti di Tolentino non accoglieva così tanta gente ad una iniziativa politica, il fatto si è verificato in occasione della presentazione della “mozione Bersani” come tappa di avvicinamento al congresso del Partito Democratico e nonostante un’importante manifestazione che contemporaneamente si stava svolgendo nell’antistante piazza della Libertà il parterre era gremito e sono mancati i posti a sedere.

Le relazioni dell’onorevole Vannucci e della senatrice Magistrelli tenutesi dopo il saluto del Sindaco Ruffini hanno stimolato un qualificato e sentito dibattito sfociato nella diffusa necessità di riaffrontare ed approfondire l’argomento nelle prossime settimane con particolare attenzione alle problematiche del mondo del lavoro in un contesto Tolentinate sempre più critico e preoccupante.

La partecipazione ha rappresentato l’esatta sintesi di ciò che dovrà essere il PD a guida Bersani erano infatti presenti esponenti della società civile di ogni ceto, genere ed età, nonchè sostenitori, militanti ed esponenti delle aree politiche che appoggiano il candidato quali quella centro-moderata-cattolica, quella riformista di sinistra, e quella ambientalista.

Opinione diffusa tra gli intervenuti è stata infine quella di rilanciare l’idea di favorire aggregazioni spontanee intorno alla scelta tra le mozioni in competizione per la leadership del partito in contrapposizione ad un tentativo diffuso di incanalare dette scelte in ambiti influenzati da ispirazioni correntizie. In molti hanno commentato “era ora, è la prima volta che sotto l’egida del PD si organizza un momento pubblico in cui si possa parlare di politica”.

Infine nel corso dell’evento è stata stilata una prima lista di adesioni tra le quali Leoni Loredana, Luciani Sandro, Bellesi Ennio, Felicioni Maurizio, Sparvoli Daniele, Romagnoli Marco, Andreani Anna, Birrozzi Aldo. Bontempi Luigi, Tonnarelli Angelo, Tonnarelli Isabella, Schiavoni Claudio, Merlini Andrea, Belli Giuseppe, Leoni Massimo, Trombetta Michele, Petrosino Carmine, Pallotto Alberto, Ferranti Paolo, Doko Andrea, Feim Ibraimi ed Ercoletti Virgilio.

da Coordinamento Per Bersani 09 di Tolentino



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2009 alle 17:12 sul giornale del 07 settembre 2009 - 945 letture

In questo articolo si parla di politica, marco romagnoli, Coordinamento Per Bersani 09 di Tolentino