Volley: Martin Lebl rientra e sarà con la squadra in Puglia

martin lebl in palestra 12/09/2009 - Martin Lebl è il primo dei cinque nazionali biancorossi ad aver fatto ritorno a Macerata.

Il centralone di Praga, eliminato con la sua Repubblica Ceca nella prima fase della kermesse ancora in corso di svolgimento in Turchia, ieri mattina si è unito al gruppo della Lube Banca Marche che sta lavorando agli ordini di Massimo Caponeri, svolgendo la sua prima seduta in sala pesi della stagione al Fontescodella.


“In Turchia è andata male – ha raccontato Lebl – Abbiamo rimediato tre sconfitte in tre gare, ma la cosa era anche ipotizzabile visto il durissimo girone in cui siamo stati inseriti. Il rammarico è di aver giocato davvero molto male contro l’Italia. La soddisfazione, è invece l’aver centrato lo scorso agosto la qualificazione ai prossimi Mondiali. Il nostro vero obiettivo era quello, non gli Europei”.


In estate Martin Lebl non si è mai fermato: prima di raggiungere la Nazionale ha trascorso diversi mesi sui campi di beach volley, ed ora la Lube Banca Marche. “In tutto – dice – ho fatto solo due settimane di vacanza, ma va bene così, ci sono abituato. Ritrovare i miei compagni di club e la quotidianità del Palasport Fontescodella mi regala entusiasmo, c’è un’altra grande stagione alle porte e la squadra allestita è molto competitiva, potrà lottare su tutti i fronti senza dover temere nessuno. La Tim Supercoppa? Bello iniziare subito con un impegno che mette in palio un trofeo importante, peccato però che dovremo affrontarlo con pochissimi allenamenti a ranghi completi”.

Martin Lebl farà parte della spedizione biancorossa che nel week end, a Tricase (LE), parteciperà al quadrangolare “Volley in Salento”, che vedrà protagoniste anche TonnoCallipo Vibo Valentia, Andreoli Latina e Prisma Taranto. La squadra sarà in Puglia nella prima serata odierna, per l’occasione il vice allenatore biancorosso Massimo Caponeri, che fa ancora in toto le veci del tecnico De Giorgi, di ritorno dagli Europei lunedì prossimo, ha nuovamente aggregato alla rosa dei nove giocatori attualmente a disposizione (il palleggiatore Monopoli, gli opposti Omrcen e Bartoletti, i centrali Lebl e Raymaekers, i martelli Paparoni e Dentinho, ed i liberi Corsano e Smerilli) il giovane schiacciatore serbo Milos Stojkovic.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2009 alle 17:23 sul giornale del 12 settembre 2009 - 900 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, treia, volley, lube volley, lube banca marche