Tolentino: XXVI edizione del Festival di Musica Corale

musica 25/09/2009 - Venerdì 25 settembre, alle ore 21,15, presso il Tempio dello Spirito Santo, a Tolentino, il Coro Comunale “Ioannis Sakellaridis” di Litochoro in Grecia aprirà, con un concerto di canto corale della tradizione greca, la XXVI edizione del Festival di Musica Corale promosso dal Coro Polifonico Città di Tolentino con il patrocinio del Comune di Tolentino, Assessorato alla Cultura e che si snoda, con diversi appuntamenti, dal 25 settembre al 17 ottobre.

Il Coro di Litochoro è nato nel 1990 e dal 2002 si avvale della direzione artistica del M° Eftimios Mauridis, mentre il direttore delle voci bianche e del coro dei ragazzi è il M° Ieorgios Beloiannis.

La finalità della corale è la conservazione, la diffusione e la promozione del canto tradizionale con un’attenzione particolare all’eredità culturale di Litochoro. Allo stesso tempo sviluppa e coltiva l’interesse delle nuove generazioni per il canto inserendoli nei gruppi delle voci bianche e dei ragazzi. Oltre l’attività artistica il Coro Comunale di Litochoro si impegna con concerti e manifestazioni per opere di beneficienza. Il programma proposto è particolarmente accattivante e offre ai tolentinati e non solo una preziosa occasione di scambio culturale da non perdere.

Si ricorda che l’ingresso è libero.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2009 alle 17:09 sul giornale del 25 settembre 2009 - 820 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, Festival di Musica Corale





logoEV