Castelraimondo: al castello di Lanciano, convegno sul corso d\'italiano

castello di lanciano 1' di lettura 30/09/2009 - Le sfide della didattica dell\'italiano, vedono protagonisti una quarantina di docenti, provenienti da diversi paesi del mondo, che nel corso dei dieci giorni del corso di aggiornamento per l\'insegnamento dell\'italiano come lingua straniera, si stanno confrontando con docenti dell\'università di Macerata e di Edulingua, la scuola di italiano per stranieri che ha sede a Castelraimondo.

Dal 28 all\'8 ottobre, si approfondiscono una serie di temi di grande attualità, visto il grande interesse che la nostra lingua, parlata nel resto del mondo da almeno 60 milioni di persone, sempre di più sta suscitando all\'estero.


L\'evento è organizzato da Edulingua scuola di lingua e cultura italiana, in collaborazione con il master in Didattica dell’italiano in prospettiva interculturale e con il patrocinio della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Macerata e del comune di Castelraimondo.


La manifestazione si concluderà con il convegno sull\'insegnamento dell\'italiano a stranieri dal titolo “Le varietà dell\'italiano in contesto didattico”, il 9-10 ottobre 2009 presso il Salone degli Specchi del Castello di Lanciano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2009 alle 17:14 sul giornale del 01 ottobre 2009 - 683 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelraimondo, comune di castelraimondo, castello di lanciano





logoEV