San Severino: la città aderisce all\'evento \'Ottobre, piovono libri\'

raccolta libri 1' di lettura 01/10/2009 - Il Comune di San Severino Marche ha aderito, anche quest’anno, alla manifestazione nazionale “Ottobre, piovono libri”, arrivata alla terza edizione.

Allo scopo di coinvolgere tutta la città nel progetto oltre alle proposte di lettura diffusa quali incontri con gli autori locali, letture animate e book crossing, coordinate dall’assessorato alla Cultura con la Biblioteca Comunale, si è chiesta la collaborazione dei commercianti a mettere in vetrina un libro a loro scelta ed eventualmente ad ispirare ad esso l’allestimento.


L’intento è quello di stimolare ad avvicinarsi al libro quale strumento fondamentale di arricchimento personale, presenza familiare, utile e invitante. Il libro sarà protagonista anche visivamente e i luoghi della nostra cittadina si trasformeranno in una biblioteca a cielo aperto, almeno per un mese. Tutti saranno promotori di cultura, protagonisti di una “rete” capace di fare sistema, mostrando una comunità vivace e attenta a cogliere le occasioni di crescita.


L’iniziativa “Ottobre, piovono libri” è promossa dal Centro per il libro e la lettura della Direzione generale per i beni librari, gli Istituti culturali per il diritto d\'autore del ministero per i Beni e le Attività Culturali, in stretta sinergia con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l\'Unione delle Province d\'Italia, l\'Associazione Nazionale Comuni Italiani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2009 alle 16:05 sul giornale del 02 ottobre 2009 - 684 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche





logoEV