Tolentino: appuntamento con \'Puliamo il mondo\'

puliamo il mondo 1' di lettura 02/10/2009 - Il Circolo Il Pettirosso di Legambiente di Tolentino in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, Assessorato all’Ambiente, organizza per domenica 4 ottobre la manifestazione “Puliamo il Mondo”.

La manifestazione si svolgerà presso l’area verde del Ponte del Diavolo, teatro di continui atti di vandalismi e sede del circolo, secondo il seguente programma: alle ore 9.45, ritrovo presso area verde del Ponte del Diavolo, alle ore 10.00 pulizia dell’area, sistemazione delle staccionate e passeggiata naturalistica lungo il Fiume Chienti: spiaggetta degli ontani, percorso sottobosco, attraversamento degli orti “Ospedaletto” in via del Vallato e ritorno rifacendo lo stesso percorso. Alle ore 12.00 ristoro offerto dal Circolo Il Pettirosso.

Puliamo il Mondo è l\'edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all\'instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di \"volontari dell\'ambiente\", che organizzano l\'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine.

Puliamo il Mondo è un\'iniziativa di cura e di pulizia, un\'azione allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere città più pulite e vivibili.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2009 alle 16:56 sul giornale del 03 ottobre 2009 - 710 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino





logoEV