Festival della scuola: al via la fase organizzativa

1' di lettura 05/10/2009 - Sarà riproposto anche quest’anno il Festival della Scuola. Per questa quarta edizione si ricostituisce la collaborazione tra la Provincia di Macerata e l’associazione culturale Antropos con il nuovo apporto del Comune di Tolentino, che mette a disposizione della rassegna il Castello delle Rancia.

Sarà proprio l’antico maniero al centro della vallata del Chienti, infatti, ad ospitare per alcuni giorni durante la prima decade di novembre workshop, laboratori e convegni. “Stiamo ancora lavorando al programma definitivo – ha spiegato l’assessore provinciale, Nazareno Agostini –. La rassegna sarà un’occasione per conoscere le realtà scolastiche e le opportunità formative che offre il nostro territorio”.

I vari istituti superiori potranno far conoscere i loro corsi e i loro indirizzi di studio. Quindi tra i più interessati a visitare il festival saranno gli studenti di terza media ed i loro genitori, i quali potranno così programmare con maggiore consapevolezza e per tempo le loro scelte nella prosecuzione degli studi.

Il Festival interesserà comunque tutto il mondo della scuola, in quanto il Castello della Rancia ospiterà anche convegni, tavole rotonde, seminari e workshop in cui saranno affondati i maggiori temi legati alle didattica, alla programmazione ai servizi scolastici.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2009 alle 16:54 sul giornale del 06 ottobre 2009 - 785 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, civitanova marche, festival della scuola





logoEV