Potenza Picena: festa per le due Bandiere Verdi

bandiera verde 1' di lettura 09/10/2009 - Sabato 10 si terrà la doppia festa per le Bandiere Verdi che sono state assegnate ai due Istituti comprensivi del territorio, il “Raffaello Sanzio” di Porto Potenza e il “Giacomo Leopardi” di Potenza Picena.

Alle ore 10 l’appuntamento sarà presso la scuola media di via Piemonte, a seguire, attorno alle ore 11, la festa si sposterà presso la scuola elementare di via dello Sport. Per il secondo anno consecutivo, dunque, è di nuovo Bandiera Verde per i due Istituti scolastici del territorio.

La Commissione Straordinaria per l’attribuzione dell’importante riconoscimento ambientale Eco-schools, infatti, dopo l’attenta valutazione della documentazione prodotta e dei progetti realizzati di sensibilizzazione e educazione alle tematiche ambientali, ha deciso di confermare ai due Istituti Comprensivi del territorio il vessillo che certifica la qualità del lavoro svolto dagli insegnanti e dagli alunni sui temi dei rifiuti, del risparmio energetico e della tutela dell’ambiente.

La Commissione Straordinaria, che tra l’altro ha espresso un particolare apprezzamento e ringraziamento all’Amministrazione Comunale per il sostegno e la collaborazione fornite alle scuole, ha comunicato di aver riscontrato un lodevole impegno da parte delle scuole che hanno dimostrato sensibilità verso i temi ambientali, con particolare predilezione per gli importanti tempi di stretta attualità del risparmio energetico, della questione idrica e delle alternative energetiche.

I due Istituti hanno raggiunto, pertanto, gli obiettivi prefissati e hanno proceduto a verifiche in itinere e valutazioni finali dei propri lavori intrapresi e dei progetti attivati. La Bandiera Verde Eco-schools è uno dei programmi internazionali della FEE (Federazione per l’educazione ambientale) per l\'educazione, la gestione e la certificazione ambientale rivolto alle scuole di ogni ordine e grado.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2009 alle 16:39 sul giornale del 10 ottobre 2009 - 840 letture

In questo articolo si parla di attualità, potenza picena, comune di potenza picena