Volley: la Lube in campo a Treviso

volley 2' di lettura 09/10/2009 - Di nuovo in campo, stavolta per un vero e proprio big match. Domenica alle 18.00 la Lube Banca Marche sar di scena al Pala Verde di Treviso per la 4 giornata di Regular Season, una sfida dal sapore classico e prestigioso, tornata ai fasti di qualche stagione fa grazie allottima partenza fatta registrare in campionato da entrambe le squadre, che al momento condividono con Modena il primo posto in classifica.

Non succedeva dalla stagione 2005/2006, quella dello scudetto biancorosso, che vide Corsano e compagni superare i trevigiani in vetta alla Regular Season proprio nelle ultime giornate, prima di rinnovare (e vincere) lo scontro nelle cinque sudatissime partite della finale.

Alta la posta in palio e spettacolo assicurato, dunque, con la squadra di Ferdinando De Giorgi che per la prima volta in questa stagione potrà contare anche sulla disponibilità del martello italo-brasiliano Rafael Luiz Fantin detto Dentinho, arrivato nei primi giorni di settembre per sopperire all\'infortunio che terrà Swiderski lontano dal campo ancora per diversi mesi, e non utilizzabile nei precedenti impegni per questioni di tesseramento.

La Lube Banca Marche raggiunger Treviso in pullman nel tardo pomeriggio di oggi, dopo che in mattinata avrà sostenuto una seduta di allenamento tecnico al Palasport Fontescodella.

I PRECEDENTI Ad oggi sono addirittura 50 i precedenti tra Sisley Treviso e Lube Banca Marche, con un bilancio di perfetta parità: 25 vittorie per parte. Favorevole ai biancorossi, invece il computo delle partite giocate al Pala Verde di Villorba, dove la Lube Banca Marche si imposta in 14 occasioni sulle 26 partite disputate, l\'ultima in gara 2 dei quarti di finale play off della passata stagione (3-2: 25-23, 19-25, 25-20, 23-25, 15-13).

GLI EX Sulla sponda trevigiana ce n uno solo, e si tratta di Alessandro Fei, che ha vestito la maglia biancorossa dal 1998/99 al 2000/01, vincendo una Coppa Italia ed una Coppa Cev, entrambe nel 2001. Nelle fila dei biancorossi, invece, come tutti saprete i grandi ex della giornata saranno Valerio Vermiglio, Andrea Bartoletti ed Alberto Cisolla, che si presenterà a Treviso per la prima volta nella sua carriera da avversario.

DIRETTA RAI E RADIO CUORE Come annunciato nei giorni scorsi, la gara di domenica a Treviso sarà trasmessa in diretta, a partire televisiva dalle 18.00, su Rai Sport Pi, con cronaca di Francesco Pancani e commento tecnico di Andrea Lucchetta. Diretta radiofonica dalle 17.55 con la voce di Lorenzo Ottaviani, invece, sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore, disponibili anche nella sezione Radiocronaca Live del sito www.lubevolley.it. L\'emittente marchigiana Tvrs, infine, trasmetterà un\'ampia sintesi della partita lunedì alle 20.10.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2009 alle 15:42 sul giornale del 10 ottobre 2009 - 728 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, treia, lube volley, lube banca marche





logoEV