Corridonia: oltre duemila persone accolgono la statua della Madonna di Fatima

La Madonna di Fatima 1' di lettura 11/10/2009 - Nella serata di martedì 6 ottobre oltre duemila persone si sono ritrovate nel piazzale antistante l’Abbazia di San Claudio per il saluto alla statua della Madonna di Fatima che, dopo essere stata venerata dai fedeli di Corridonia, Colbuccaro, Petriolo, sarebbe partita il giorno seguente alla volta della città di Aprilia (LT).

Per l’occasione sono intervenute le più alte cariche politiche a partire dal Presidente della Provincia, Franco Capponi, e dai sindaci di Corridonia, Nelia Calvigioni, e di Petriolo, Maurizio Castellani, oltre a numerose autorità. Numerosi i fedeli che hanno partecipato alla Santa Messa concelebrata dai sacerdoti dell’unità parrocchiale.



Per il saluto alla statua della Madonna di Fatima il Comune di Corridonia, assessorato alla riqualificazione, manutenzione e valorizzazione del patrimonio comunale, ha velocizzato i lavori di installazione della pubblica illuminazione all’inizio del bellissimo viale alberato che conduce all’Abbazia di San Claudio, mentre i cittadini hanno abbellito balconi e illuminato vie per il passaggio della statua pellegrina.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2009 alle 17:07 sul giornale del 12 ottobre 2009 - 823 letture

In questo articolo si parla di attualità, corridonia, comune di corridonia, la madonna di fatima





logoEV