Muccia: torna il festival \'Le terre del tartufo\'

tartufo nero 1' di lettura 13/10/2009 - Al via la programmazione dell’evento. Incontri con i produttori ed i ristoratori locali

La Comunità Montana di Camerino al lavoro per l\'organizzazione del festival-fiera \"Le Terre del tartufo\", manifestazione che mette in mostra i prodotti tipici della Marca di Camerino. Quest\'anno l\'organizzazione aggiungerà delle novità alla formula delle precedenti edizioni.


Si ripete la sperimentata location nell\'area della distilleria Varnelli a Maddalena di Muccia, ma con un cambio di date. Infatti, l\'edizione 2009 è stata programmata per le giornate di sabato 5 e domenica 6 dicembre, a ridosso del Natale, per offrire la possibilità ai tanti turisti e visitatori della zona di poter acquistare le autentiche produzioni del territorio montano, tartufo su tutti, e magari approfittare dell\'angolo dei regali natalizi per farsi confezionare dei cesti enogastronomici.


La Comunità Montana di Camerino, che organizza l\'evento con la collaborazione della Camera di Commercio, della Provincia di Macerata e di Valli Varanensi, ha convocato in sede i produttori delle specialità tipiche del territorio (salumi, formaggi, legumi, cereali, miele, confetture e manufatti artigianali), ed i ristoratori, mentre i tartuficoltori e i cavatori per giovedì 15 ottobre, sempre nello stesso orario.


Questi due primi incontri sono utili per mostrare agli espositori le novità dell\'edizione 2009, tra cui le nuove date che posticipano l\'evento di due settimane rispetto agli anni passati e l\'angolo dei regali, con delle ragazze che confezioneranno sul posto dei pacchi natalizi. La riunione offrirà anche la possibilità di valutare richieste, consigli e suggerimenti da parte degli standisti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2009 alle 14:51 sul giornale del 14 ottobre 2009 - 1033 letture

In questo articolo si parla di attualità, tartufo, camerino, esserci comunicazione





logoEV