San Severino: delegazione calcio dell\'Aibes ricevuta in Municipio

2' di lettura 20/10/2009 - Il sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, e l’assessore comunale allo Sport, Gianpiero Pelagalli, hanno ricevuto nella sala del Consiglio del Municipio una delegazione della Nazionale italiana dell’Aibes, l’Associazione Italiana Barmen e Sostenitori, accompagnata dal consigliere nazionale per Marche, Abruzzo e Molise, Carlo Del Duca, e dal rappresentante di zona, il settempedano Giuseppe Piccioni, titolare del Pino’s Bar.

In questi giorni i calciatori della Nazionale Aibes sono ospiti della nostra regione dove stanno svolgendo un ritiro di preparazione in vista di un triangolare organizzato in occasione del prossimo concorso nazionale di Sorrento.

Fondata nel 1949 per iniziativa del conte Antonio Spalletti Trivelli, l’associazione è aperta a tutti i barmen ed a tutti coloro che conoscono e studiano i problemi relativi alla conduzione del bar in tutte le sue dimensioni, con particolare riferimento ai suoi influssi sugli aspetti sociali del tempo libero e del turismo.

“Il messaggio dell’Aibes è chiaro – spiega l’assessore comunale allo Sport, Gianpiero Pelagalli – ed in particolar modo si rivolge ai giovani cercando di insegnare loro che si può bere senza ubriacarsi e che si possono apprezzare le caratteristiche di un buon drink. Grazie alla sua Nazionale di calcio, l’Aibes incontra i ragazzi nel luogo che essi frequentano di più, lo stadio, ed unisce così al messaggio positivo che intende trasmettere anche gli alti valori dello sport”.

“Dobbiamo impegnarci con tutti i mezzi e con tutte le nostre forze – ha invece sottolineato il sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, a margine dell’incontro – affinché le nuove generazioni comprendano i danni che può causare l’abuso degli alcolici. I messaggi che trasmette l’Aibes, con i suoi rappresentanti, vanno in questa direzione”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2009 alle 13:38 sul giornale del 21 ottobre 2009 - 1009 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche, delegazione calcio dell\'Aibes





logoEV