Tolentino: al via il \'Il Ponte del Diavolo per Halloween\'

zucche intagliate 2' di lettura 30/10/2009 - Tutto è pronto per “Il Ponte del Diavolo per Halloween”, dopo il successo ottenuto nelle precedenti edizioni. L\'appuntamento è per il 31 ottobre 2009 al centro storico di Tolentino, in piazza della Libertà e si prospetta alquanto misterioso, magico, singolare, affascinante.

La manifestazione propone diverse iniziative ed ospita anche un artista alle prese con zucche di Halloween trasformate in sorprendenti sculture. E’ ciò che riesce a fare lo chef tolentinate Paolo Re, il quale allestirà in piazza della Libertà un laboratorio di intagli e sculture dal titolo “Zucche stregate” mostrando al pubblico l’arte dell’intaglio di cui è mastro e trasformando grosse zucche di Halloween in sculture uniche. Premiato sempre più spesso negli ultimi anni per questa sua singolare abilità le sue sculture di frutta e verdura sono richieste in tutto il mondo e arricchiscono serate, occasioni e cene di gala in prestigiosi contesti internazionali.


Alcune su zucche stregate si potranno ammirare nell\'attesissimo “Vicolo horror” che si presenterà con un nuovo allestimento avvolto nel mistero dove il brivido è alquanto assicurato. Quest\'anno il vicolo, allestito come sempre lungo Traversa San Nicola, sarà ancora più tetro delle edizioni precedenti e sarà allietato anche da diversi spettacoli che vale la pena di scoprire. L\'inaugurazione del vicolo, con entrata da piazza della Libertà, è prevista per le 18.30. Il vicolo rimarrà aperto fino a tarda notte. La manifestazione, comunque, inizierà alle 17.30 in piazza della Libertà per il “Pomerhorror” con lo spettacolo “Magie per Halloween” nell’ambito del quale rientra anche l’esibizione dei cani dell’associazione Canis docet in sfilata, ma non solo. Per la “Notte nera”, che si aprirà alle 21, sempre in piazza della Libertà, tante iniziative sempre avvolte nel mistero.


Aprirà la serata il “Dracula show” con il mago Iachini che coinvolgerà gli spettatori, grandi e piccoli, con gag ed effetti magici per Halloween. Il mago abruzzese, di Pescara, oltre ad esibirsi nelle piazze, passa molte ore nei reparti pediatrici degli ospedali per divertire i bambini malati. Dopo lo spettacolo del mago Iachini seguirà, alle 22, l\'attesissimo arrivo delle streghe in limousine di Fabrizio Bernabei. Ci sarà poi la premiazione dei migliori lavori realizzati per Halloween dalle scuole. Per l\'occasione si potrà gustare zucchero filato e popcorn oltre tutto verrà allestita una mostra alla sala Nerpiti di palazzo Sangallo realizzata con la partecipazione degli alunni delle scuole tolentinati, dell\'Istituto comprensivo Lucatelli e Don Bosco.


Il divertimento è assicurato. La manifestazione è organizzata dall\'associazione culturale “I Ponti del Diavolo”, in collaborazione con il Consiglio di contrada Pianciano Ributino Ancaiano Calcavenaccio Parruccia, dal Comune di Tolentino nell\'ambito della XVII edizione di “Cinque contrade in festa”.


da Associazione culturale I Ponti del diavolo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2009 alle 17:58 sul giornale del 31 ottobre 2009 - 1134 letture

In questo articolo si parla di attualità, halloween, tolentino, associazione culturale I ponti del diavolo