Città di Macerata 2009: rassegna di danza dedicata a Michael Jackson

1' di lettura 17/12/2009 - Sabato 19 e domenica 20 dicembre, rispettivamente alle 21 e alle 17, le porte del teatro Lauro Rossi si spalancheranno per accogliere la 2^ Rassegna di danza città di Macerata 2009 con la direzione artistica di Lara Carelli e Simonetta Strappa.

I risultati ottenuti nella scorsa edizione, con la presenza di 310 allievi, provenienti da tutta la regione e anche dall\'Emilia Romagna, hanno contribuito e sostenuto l\'idea di valorizzare l\'edizione 2009 con una selezione.

Per gli amanti della danza questa iniziativa significa dunque una ghiotta opportunità e la possibilità di vivere una nuova esperienza a fianco di grandi ballerini. Sarà infatti Danyo Ganio, ballerino e oggi coreografo, attore e direttore della scuola di danza \"Maison de la dance\" di Roma, a giudicare e valutare le migliori coreografie e danzatori premiandoli con uno stage, nella disciplina di loro appartenenza.


Nel ruolo di assistente di giuria Afshin Varjavandi, ballerino hip hop e coreografo che si esibirà insieme ad altri due professionisti: Anbeta Toromani e Michele Oliva. Attraverso le loro performance i popolari ballerini daranno dimostrazione di quanto si possa ottenere da uno studio serio e costante della danza.


Tutte le scuole iscritte avranno la possibilità di presentare una coreografia dedicata al grande Michael Jackson, per ricordare insieme il grande patrimonio di musica e danza che il noto cantante americano ha strasmesso al mondo intero. La seconda edizione dalla Rassegna di danza città di Macerata 2009 vanta il patrocinio e la collaborazione del Comune e della Provincia di macerata e il sostegno e la fiducia degli sponsor.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2009 alle 16:22 sul giornale del 18 dicembre 2009 - 1101 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata





logoEV