Castelraimondo: il comune premiato di nuovo con la targa Blu

castelraimondo 2' di lettura 19/12/2009 - Anche per il 2009 al Comune di Castelraimondo è stato assegnato il premio \"Targa Blu\" ,  riconoscimento con il quale ogni anno vengono premiati gli enti proprietari e gestori di strade che si sono maggiormente distinti per aver contribuito a creare una maggiore sicurezza sulle strade e a migliorare la mobilità.

Di fatto, la Targa Blu – in analogia con la Bandiera Blu, che premia la qualità delle spiagge – rappresenta una certificazione di qualità per gli enti che hanno assicurato standard ottimali sulle strade di propria competenza dando prova di impegno e capacità per garantire una maggiore sicurezza attraverso una pianificazione della mobilità urbana e attraverso interventi mirati per la sicurezza stradale. La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si è tenuta mercoledi 16 dicembre a Roma presso la Camera dei Deputati dove in rappresentanza del Comune di Castelraimondo erano presenti l\'assessore Paolo Cesanelli ed il tenente Fabrizio Fiorelli della Polizia Municipale.


Testimonial della manifestazione è stata la Signora Erminia, moglie di Nino Manfredi, particolarmente sensibile alle tematiche della sicurezza stradale in quanto, come ha riferito in occasione del suo intervento, diverse persone, fra i suoi cari, hanno purtroppo perso la vita a seguito di incidenti stradali. La signora ha consegnato personalmente gli attestati. \"Si tratta di un autorevole riconoscimento attestante l\'impegno per la sicurezza del cittadino, in tema di viabilità, portato avanti dall\'Amministrazione Comunale ed in prima persona dall\'amico e collega Fabio Micozzi, purtroppo scomparso recentemente\", ha commentato l\'assessore Cesanelli.


Nel corso della cerimonia di premiazione, l\'Assessore Fabio Micozzi è stato ricordato con un minuto di raccoglimento. Particolarmente toccante è stato vedere la sua foto proiettata sullo schermo che lo raffigurava allorché riceveva il premio in occasione dell\'edizione precedente quella dello scorso anno a cui aveva partecipato personalmente, ricevendo la prima targa Blu.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2009 alle 17:26 sul giornale del 21 dicembre 2009 - 746 letture

In questo articolo si parla di attualità, bandiera blu, castelraimondo





logoEV