Camerino: il saluto di fine anno del sindaco Conti

dario conti 2' di lettura 24/12/2009 - Nel suggestivo discorso di saluto nella Sala Ridotto di Palazzo comunale Bongiovanni il sindaco Dario Conti, affiancato da assessori e consiglieri, ha salutato i dipendenti ringraziandoli per il loro contributo nell\'impegnativo periodo d\'inizio mandato (un saluto particolare il sindaco Conti ha rivolto agli operai, non presenti nella Sala Ridotto perché costantemente impegnati in questi giorni invernali).

Sono stato mesi che hanno visto la nuova amministrazione impegnata su più fronti: dai lavori delle infrastrutture con relativa problematica connessa ai reperti archeologici, ai problemi di bilancio, dalle relazioni con le varie istituzioni sino alle ultime settimane caratterizzate dall’accordo di programma tra gli atenei di Camerino e Macerata.


Proprio su questo punto ha insistito il sindaco Dario Conti che ha messo, in questi giorni d’incessante attività, impegno e cuore nella difesa dell’ateneo: “L’ Università è antica e preziosa istituzione della città, ma insieme alla storia c’è la proiezione nel futuro perché l’ateneo camerte vanta progetti e ricerche d’eccellenza riconosciute a livello internazionale. Siamo critici sulle modalità seguite per costruire e raggiungere l’accordo - ha tenuto a sottolineare ancora una volta il sindaco Conti - e siamo al contempo preoccupati per i suoi contenuti, nonostante le modifiche che il Comune si è impegnato a far approvare; lavoreremo comunque per migliorare ulteriormente l’accordo di programma. In un momento difficile è opportuno consolidare l’intesa tra le istituzioni ed in tale ottica l’amministrazione intende collaborare e sostenere l’Università in tutte le forme che verranno consentite”.


A tal proposito il Comune di Camerino ha chiesto di entrare da subito nel Comitato dei sostenitori dell’ Università di Camerino, rendendosi disponibile a sostenere finanziariamente, compatibilmente con il proprio bilancio, il suo ateneo. In tale rinnovato spirito di collaborazione il sindaco ha, su invito del rettore, partecipato allo scambio di auguri tra quest’ultimo ed i suoi delegati e referenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-12-2009 alle 16:26 sul giornale del 26 dicembre 2009 - 840 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, comune di camerino