Appuntamenti di Capodanno in Provincia

3' di lettura 30/12/2009 - Natale con i tuoi e Capodanno con chi vuoi...breve rassegna ai principali appuntamenti in provincia di Macerata

Per il Capodanno il capoluogo di provincia, si tinge di musica. Dalla collaborazione tra il Comune ed Eventidifferenti, nasce il dj set che dalle 23 riempirà di note da ballare piazza Cesare Battisti, galleria Scipione e galleria del Commercio, con diversi musicisti che si alterneranno in consolle, con prosieguo dopo il brindisi di mezzanotte. A Palazzo Bourbon dal Monte, tradizionale veglione organizzato dalla società Filarmonico Drammatica, con cenone e musica della On air band.


Sulla riviera San Silvestro senza fuochi d\'artificio a Civitanova, ma con tanti appuntamenti nei locali. Festa con musica per tutti i gusti all\'Ente Fiera: house, latino, americano, liscio r revival, si può anche fare il cenone. Sul fronte discoteche il Gatto Blu propone Magnifique... Gran Veglione di fine anno, con ospiti e sorprese. \"Billy balla reggae\" al Magga, proposta di festa completa al Lido restaurant cafè, Capodanno rock al Tobeor, serata intrigante al Kaldo Fashion Cafè di Montecosaro. Innumerevoli le proposte di hotel e ristoranti....


L\'altra regina della costa maceratese, Porto Recanati, sfoggia le \"perle notturne\" del divertimento. Al Lola si festaggia \"La stella del Capodanno\", con cenone e grande musica nelle tre sale. Ma la festa prosegue il 1° gennaio con \"Polvere di stelle\" e con il primo grande ospite del 2010, l\'attore Giulio Berruti. Al Green Leaves San Silvestro è \"La storia del divertimento\", con la possibilità di cenone, ballo e pernottamento. A Recanati alle 22.30 si esibisce nell’Aula Magna del Palazzo Comunale con il concerto dell’Orchestra Giovanile da Camera “Sinfonietta Gigli”. E poi alle 23 in Piazza Leopardi musica live con i Rockweaver e i Telemark.


Non mancano le proposte anche per chi decide di restare nell\'entroterra. Al Much More di Matelica è di scena il capodanno stellare \"Stardust\", mentre a Camerino proposta per i più giovani la serata tutto compreso del Piper, oltre alla \"Notte dei diamanti\" con menù raffinato a Villa Fornari. Spettacolo circense per il veglione organizzato dalla Cantina degli Artisti a Serrapetrona. A Castelraimondo veglione con musica, cenone e colazione all\'alba al palazzetto dello sport, grande festa con Antonio Lo Cascio all\'Hotel Bellavista e grande serata di danza, preceduta da un menù raffinato all\'Hotel Panorama di Crispiero, oltre alla serata elegante e raffinata del Resort Borgo di Lanciano.


All\'Hotel Grimaldi di Treia va in scena \"Dimensione Capodanno\" con la musica dei Delorean e gran mattatore Marco Moscatelli con la sua Fabrica Eventi, in collaborazione con Cronache Maceratesi. A San Severino il Gran Galà di Fine anno va in scena nella suggestiva cornice di Vilal Collio, con menù del ristorante Cavallini e serata dance con diversi generi di musica. Capodanno per le famiglie, è stato organizzato all\'Oratorio don Orione di San Severino. A Tolentino grande festa al Castello della Rancia con Queen of the Night, mentre a Cingoli il Capodanno è al palazzetto organizzato da Tappo Matto e Cavour Cafè. In tanti hanno preferito le suggestive atmosfere dei Sibillini, tanto che in alcune località, come a Sarnano, anche se manca la neve si registra il tutto esaurito. Al palasport di Sarnano si terrà la serata di festa dei ragazzi della pastorale giovani della Diocesi di Camerino e San Severino Marche, a cui partecipa il vescovo mons.Brugnaro.


Questa è una breve rassegna delle proposte per San Silvestro in provincia di Macerata, ovviamente non esaustiva, perchè non è semplice inserire le tante possibilità che i 57 comuni di questa splendida terra offrono. Cogliamo l\'occasione per augurare ai lettori un felice 2010.






Questo è un articolo pubblicato il 30-12-2009 alle 21:02 sul giornale del 31 dicembre 2009 - 2321 letture

In questo articolo si parla di attualità, capodanno, monia orazi





logoEV