12 maggio 2010

...

Con apposita determina dirigenziale,il Comune di Recanati, ha fissato gli oneri di monetizzazione di cui alla L.R. n. 22/2009 "Piano Casa" da applicare per tutti gli interventi previsti dalla stessa legge,approvando inoltre lo schema di atto d'obbligo che i richiedenti hanno facoltà di sottoscrivere ed allegare alla richiesta di intervento di cui alla L.R. n. 22/2009 con il quale vengono definite le agevolazioni relative ai tempi e modalità di accoglimento degli interventi edilizi.



...

La fase finale del Campionato Nazionale di calcio Primavera, il Trofeo Tim dedicato a Giacinto Facchetti, che approda per la prima volta nella provincia di Macerata dal 1 all’8 giugno, verrà ufficialmente presentata venerdì 14 maggio alle ore 12.00 presso la sala consiliare della Provincia di Macerata, in corso della Repubblica.



...

Secondo appuntamento per gli amanti della natura nell’Oasi intorno al lago Enel di Polverina, un bacino idroelettrico costruito alla fine degli anni ’60 del secolo scorso lungo il corso del fiume Chienti per valorizzare la risorsa energetica dell’acqua.




...

Giovedì (13 maggio) alle 9 nell’Auditorium San Paolo si svolgerà il seminario "I poteri istruttori dell'Amministrazione finanziaria", organizzato dalla Facoltà di Giurisprudenza, dall’Istituto di Storia, filosofia del diritto e diritto ecclesiastico e dalla cattedra di Diritto tributario dell’Università di Macerata.











...

Si terrà mercoledì 12 maggio con inizio alle ore 10, presso il Centro Congressi della Fondazione Giustiniani Bandini - Aula Verde – Abbadia di Fiastra di Tolentino una giornata di studio per approfondire e discutere il traguardo “20/20/20” in materia di clima/energia che secondo la Commissione europea, rappresenta l’obiettivo della Crescita sostenibile:



11 maggio 2010



...

Il Comune di Recanati, Assessorato alle Politiche Sociali, unitamente agli Istituti Riuniti di Cura e Ricovero di Recanati e la Parrocchia Santa Maria della Pietà, Chiesa Le grazie organizzano la "FESTA DELL'ANZIANO" domenica 16 maggio 2010 , al "Rione Le Grazie" di Recanati.


...

A. S. Volley Lube saluta Mirko Corsano. Le strade della società biancorossa e del libero salentino, in scadenza di contratto, si dividono dopo ben 11 stagioni vissute insieme e contraddistinte da grandissime vittorie.



...

Cinema Betti tutto esaurito, venerdì sera per la tavola rotonda "Dove sta andando l'università di Camerino?", voluta dal comitato spontaneo di difesa dell'ateneo camerte e moderata dal giornalista Alberto Sensini, con un dibattito durato oltre tre ore.


...

Edizione di successo per la Festa dell'Europa che si è svolta lo scorso fine settimana a Macerata, promossa dall'ufficio Politiche europee del Comune in collaborazione con l'associazione Strade d'Europa e tanti giovani volontari.







...

Mercoledì 12 maggio, alle 9 alla Facoltà di Economia dell'Università di Macerata Alberto Banfi dell'Università Cattolica del Sacro Cuore terrà un seminario su "Le prospettive dell'industria dell'asset management alla luce della crisi finanziaria". Introdurrà Massimo Biasin, docente dell'Ateneo maceratese.


10 maggio 2010

...

Un grande parco fluviale sulla valle del Potenza che sfrutti le acque del fiume, la creazione di nuove colline con l'apertura di  panorami inediti, percorsi pedonali e ciclabili, itinerario turistico sui resti dell'antico teatro romano ed un bel ponte illuminato che ricordi quello romano. Non è un sogno ma il progetto messo a punto nella tesi di laurea da Francesca Pagnanelli, che presto potrebbe diventare realtà.


...

Gorgheggi, acuti e un’atmosfera da sogno nei saloni di Villa Colloredo Mels immersi tra i capolavori di Lorenzo Lotto. Una vera e propria conferenza spettacolo quella di venerdì mattina nella sede del Museo Civico di Recanati dove il Maestro Riccardo Serenelli ha presentato il calendario della stagione lirica Villa InCanto 2010 che esordirà con “L’elisir d’amore” nella serata evento del prossimo venerdì 14 maggio alle ore 20.30.



...

Nel corso di una riunione straordinaria dell'8 Maggio 2010 alle ore 3,25 ,nella Residenza Comunale,subito dopo la conclusione del Consiglio Comunale protrattosi sino a notte inoltrata,la Giunta Comunale di Recanati ha deliberato l'Approvazione del progetto preliminare e definitivo dell'Ampliamento del "PalaCingolani" che rientra nel programma triennale delle opere pubbliche 2010-2012,con l'ampliamento del "Palas" portando l'attuale capienza di 738 persone a 1006 con l'inserimento di tribune mobili telescopiche da aprire in occasione delle partite di campionato ,al fine di essere in regola con l'affiliazione , agli standard imposti dalla F.I.P. ed alla Commissione di Vigilanza sui pubblici spettacoli, in seguito alla promozione dell'U.S. Basket Recanati in Serie A/Dilettanti.


...

Si amplia la proposta didattica ARS IN FABULA della Scuola d’illustrazione di Macerata fondata dall’ass. Fabbrica delle favole che vanta prestigiose collaborazioni con: Accademia di Belle Arti di Macerata, maestri del’illustrazione internazionale (da Carll Cneut a Roberto Innocenti, da Maurizio Quarello a Pablo Auladell), importanti case editrici italiane: dai colossi Rizzoli, Einaudi Ragazzi, Mondadori Education alle sperimentazioni editoriali proposte da Orecchio Acerbo, Edizioni Corraini, Topipittori, Zoolibri, Artebambini, Gallucci.