17 maggio 2010

...

Prende il via questo lunedì 17 maggio la 25° edizione del Torneo di calcio giovanile “Nando Cleti”, per la terza volta di fila sponsorizzato dalla azienda farmaceutica Mirofarm e in collaborazione con l’Avis provinciale.


...

Sei anni fa è arrivato dall'Albania  per iscriversi all'Università di Macerata. Oggi ha 25 anni, una laurea in tasca in scienze giuridiche, e con oltre 200 voti è diventato il nuovo rappresentante del Consiglio d'Amministrazione dell'Università di Macerata. Ha fatto propro bingo Gentjan Preci, new entry in cda con la lista Officina Universitaria.



...

Domenica mattina nell’Auditorium San Paolo di Piazza della Libertà si è svolta la cerimonia di commemorazione del 158° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. Ecco il discorso del Questore Giuseppe Oddo.




...

Grande successo per il convegno organizzato da "Le Marche fanno storie" su " La Storia cantata.Immagini,parole e canti degli emigranti italiani" che si è svolta in una "due giorni" ai Comuni di Recanati e Castelfidardo che hanno patrocinato l'evento, unitamente all'Ufficio Scolastisco Regionale,La Regione Marche,l'Istututo Storia Marche,le Scuole V.Bonifazi di Civitanova Marche ed il P.Soprani di Castelfidardo.


...

Con i suoi 15 quintali di peso e soprattutto per la sua accentuata muscolosità che ne accentua la notevole mole, “Rick”, toro cresciuto nell’allevamento dei fratelli Mei a Morrovalle ha preso sulla sua testa le insegne di miglior toro adulto (categoria oltre 36 mesi di età) di razza bovina marchigiana.




...

La Raci 2010 potrebbe segnare il record di presenze in un solo giorno. Alle ore 17 di domenica erano circa diecimila le persone entrate nel Centro fiere di Villa Potenza da quando, alle 8 di questa mattina, erano stati aperti i cancelli.







...

Mantenere alto l’interesse generale non soltanto per le criticità ma verso i molteplici aspetti appartenenti al mondo del lavoro. Un’alta "responsabilità sociale" secondo le parole di Marina Calderone, presidente del Consiglio nazione dei consulenti del lavoro, intervenuta a Treia nell’ambito della conferenza stampa di presentazione del "Festival del lavoro 2010".



...

“DIALOGO” Sulle orme di Li Madou (Edizioni Ephemeria, Macerata 2010): con quest’opera di liriche ed acquerelli il poeta Gian Mario Maulo e il noto artista urbinate trapiantato a Macerata Carlo Iacomucci rendono omaggio al loro illustre concittadino Padre Matteo Ricci (Li Madou in cinese) a 400 anni dalla morte avvenuta a Pechino l’11 maggio 1610.


...

L’Università di Macerata ospita uno degli appuntamenti più importanti organizzati dalla Provincia, con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, nell’ambito del programma delle manifestazione “25 aprile-2 giugno, Dalla Liberazione alla Repubblica”.



...

Lo spettacolo "Il pigiama di Macbeth" con Luca Stetur e la regia di Claudio Morganti, inserito nel cartellone della stagione Giochi d'alma, organizzata dal Teatro Rebis in collaborazione con il Comune e la Provincia di Macerata, e previsto per il prossimo 19 maggio, è stato rinviato.


...

C’è grande attesa per la nuova edizione del concorso musicale “Il mio Canto Libero” che vedrà Corridonia trampolino di lancio per giovani artisti emergenti.Dal 25 al 29 giugno prossimi piazza Filippo Corridoni sarà un palco importante per il futuro di tanti artisti che vogliono entrare nel mondo della musica come professionisti attraverso una manifestazione come quella de “Il mio Canto Libero” che ha come presidente di giuria il Maestro Giulio Rapetti Mogol.




...

Lunedì 17 e martedì 18 maggio modifiche temporanee alla circolazione in via santa Maria della Porta. A stabilirlo è un'ordinanza emessa dal Comando di Polizia municipale adottata per consentire all'Apm di effettuare lavori di manutenzione ordinaria alla rete fognaria.


15 maggio 2010

...

Daniele Sparvoli, vice presidente del Cosmari, e Fabio Ceccarani, consigliere dell’Assm, si sono aggiudicati la gara “Due ai fornelli”, dilettanti allo sbaraglio, ospitata all’Osteria San Nicola di Tolentino.


...

Sabato 15 maggio, per il Memorial Pietro Marinucci, sul campo sportivo di Trodica scenderanno gli ex giocatori dell’Inter e fra loro figura anche qualche campione del mondo, ma in attesa di scoprire la rosa dell’Inter Master possiamo darvi la formazione del Papig Team che propone una squadra di giocatori che provengono per la maggior parte dalla Sangiustese e dal Trodica.


...

Non c'è dubbio che la mozione di Marangoni sulla massoneria è servita almeno ad evidenziare le contraddizioni dei consiglieri provinciali, le opacità dei vari gruppi e la voglia di chi avrebbe voluto dichiarare anche la propria appartenenza, magari alla confraternita di Montesanto.


...

Quei tacchetti che calpesteranno i campi maceratesi, tra diversi anni li vedremo sui campi di calcio più importanti d'Italia. Sarà questo il destino di alcuni dei calciatori che disputeranno proprio nel maceratese, dal 1 all'8 giugno, la fase finale del Campionato Primavera Tim 2009/2010, promossa dalla Figc in collaborazione con la Provincia di Macerata, trofeo intitolato a Giacinto Facchetti.


...

Nei mesi di ottobre e novembre dello scorso anno, presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma fu allestita la mostra storico-iconografica “In nome della legge, tracce satiriche della Polizia italiana tra Otto e Novecento”, realizzata dal Centro Studi Galantara di Montelupone in collaborazione con l’Ufficio Storico della Polizia di Stato e la Biblioteca del Ministero dell’Interno.


...

Sulla base di quanto previsto dal programma di realizzazione del progetto di Educazione e Sicurezza Stradale rivolto a tutte le Classi QUINTE delle Scuole Primarie di Recanati, MARTEDI' 18 Maggio 2010 si svolgerà l'incontro conclusivo presso la Sede dell'ITIS "E.Mattei" di Recanati con la presenza di tutte le classi delle Scuole in oggetto.




...

Ieri in Prefettura è stato ricevuto l'Ambasciatore del Mauritania a Roma , S.E. Haiba Aly intervenuto per la manifestazione R.A.C.I. ( Rassegna Agricola del Centro Italia) che avrà inizio nel pomeriggo a Macerata e proseguirà fino al 17 maggio 2010, realizzata in collaborazione tra Regione Marche, Provincia di Macerata e Comune di Macerata.