IN EVIDENZA




Marijuana destinata alle scuole: maxi sequestro nel maceratese

Operazione antidroga dei poliziotti della Questura di Macerata.

3 settembre 2010

...

In occasione del 6° censimento generale dell’agricoltura il Comune di Tolentino seleziona sei rilevatori per il periodo massimo dal 27/09/2010 al15/02/2011 che saranno assunti con contratto di lavoro autonomo occasionale. Il rilevatore dovrà essere disponibile ad operare su tutto il territorio comunale con trasporto a proprie spese e ad esso verranno affidate circa 150 aziende da censire. Per ogni azienda censita il cui questionario sia stato debitamente compilato e poi validato dall’ISTAT è previsto un compenso forfettario onnicomprensivo di € 23,00 al lordo delle trattenute fiscali e del rimborso spese.



...

Il Comune di Tolentino invita i proprietari di immobili siti nel territorio comunale, con le seguenti caratteristiche, a formalizzare una loro offerta di locazione da adibire a casa di riposo. La durata della locazione sarà di anni 15 prorogabili per un pari periodo a richiesta dell’Amministrazione Comunale.



...

La Diocesi di Macerata apre la "Sfida Educativa" di questo Anno Pastorale a ritmo di Gospel. E’ nel luogo simbolo di Macerata, lo Sferisterio, che venerdì pomeriggio, dalle ore 17,30, la Diocesi di Macerata, presieduta dal vescovo, monsignor Claudio Giuliodori, aprirà l’Anno Pastorale con un convegno che durerà fino a a domenica. 


...

E’ nata ufficialmente la Scuola di Pallavolo Lube, un progetto con cui la società biancorossa, che nei mesi scorsi è risultata al secondo posto assoluto nel ranking federale che ha valutato la qualità del lavoro svolto dai settori giovanili di tutte le realtà presenti in Italia, si propone di promuovere nella maniera più idonea e concreta la pratica del volley sull’intero territorio della provincia maceratese, coinvolgendo migliaia di ragazzini e ragazzine che vanno dai 5 ai 14 anni.



...

“La provincia dei Teatri, viaggi tra arte e letteratura” compie il suo giro di boa a Tolentino dove sabato 4 settembre si svolge il terzo appuntamento. Il Giardino della biblioteca Filelfica, in largo Fidi, a partire dalle 18 ospita la serata finale del Premio nazionale “Il Poeta del lago” con la partecipazione del presidente onorario Eugenio De Signoribus.


...

Ancora un weekend tutto da vivere e ricco di manifestazioni per la città. Dopo le celebrazioni del patrono non sono finiti gli eventi a cui partecipare: Nel primo fine settimana di settembre sono in programma molte manifestazioni, sia di carattere religioso, come l'apertura dell'anno pastorale diocesano e la festa delle Canestrelle, sia ricreative con gli artisti di strada pronti a trasformare le vie del centro in un palcoscenico sotto le stelle.




...

L'associazione Teatro dei picari mette in scena lo spettacolo teatrale Proiettiamoci su Roma, regia del maceratese Matteo Canesin, sabato (4 settembre) alle ore 21,30. Nel palco, allestito nel giardino del circolo Acli di Santa Maria delle Vergini, si esibiranno il regista e ideatore della pièce insieme ad altri due attori: Jessica Montecchiari e Alessandro Melchiorri con l'obiettivo di catapultare il pubblico nella città capitolina.


...

Continuano le iniziative promosse dall’Amministrazione comunale di Tolentino volti a rivitalizzare, valorizzare e riqualificare il sistema commerciale del centro urbano in generale ed in particolare, del centro storico cittadino.


...

Prosegue l'iter del fondo anticrisi fortemente voluto dall'amministrazione comunale a sostegno dei disoccupati e di alcune categorie più colpite dalla crisi. Il Comune di Macerata ha approvato infatti un bando pubblico per l'erogazione del contributo, pari a un minimo di novecento euro, per le persone colpite dalla crisi occupazionale ed economica, quindi in favore di disoccupati per licenziamento, per mancato rinnovo del contratto di lavoro a tempo determinato, i cassa integrati, gli iscritti nelle liste di mobilità e i lavoratori autonomi iscritti al Ciof almeno due mesi prima della data di pubblicazione del bando.



...

Ancora pochi giorni di tempo per gli studenti maceratesi “under 18” che intendono presentare domanda alla Provincia di Macerata per partecipare ad un soggiorno di studio e formazione linguistica all’estero della durata di tre settimane. Scade, infatti, il prossimo 13 settembre il bando del “Progetto Ulisse” che prevede soggiorni in Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Spagna.


2 settembre 2010

...

Continuano le indagini dei Carabinieri della locale stazione per identificare gli autori di un abbandono di rifiuti ingombranti nelle vicinanze del fiume Chienti. Ventuno vecchi frigoriferi, depurati dal motore, sono stati abbandonati la settimana scorsa nei pressi dell’abbazia di San Claudio. Il Comune di Corridonia si è preso carico del corretto smaltimento dei rifiuti ingombranti, ripulendo quindi l’area dove sono stati abbandonati i vecchi frigoriferi.



...

Il Rettore, il Senato Accademico, il Consiglio di Amministrazione, l’intera comunità dei docenti, il Direttore Amministrativo, il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario, i rappresentanti degli studenti dell’Università degli Studi di Macerata si stringono attorno al dolore dei familiari per l’improvvisa scomparsa della prof.ssa Giuliana Ciocca.



...

Adesioni da ogni parte delle Marche per il convegno intitolato “La voce dei centri storici” che venerdì 3 settembre aprirà il Festiva dei Borghi più Belli d'Italia. Professionisti e amministratori pubblici si stanno prenotando da giorni per l'incontro promosso dal Comune di San Ginesio insieme a Esserci Comunicazione con il patrocinio del Fai e dell'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori della Provincia di Macerata.


...

Una delle manifestazioni maceratesi di più lunga tradizione, la “Mostra degli uccelli”, giunge quest’anno al traguardo della 66^ edizione. Il conto alla rovescia per gli organizzatori è già iniziato e tra meno di quattro settimane, domenica 26 settembre, la manifestazione avrà il suo festoso svolgimento nel quartiere fieristico di Villa Potenza.


...

La biglietteria dello Sferisterio resta chiusa per ferie in questi ultimi giorni d'estate. L'ufficio ha chiuso i battenti lunedì 30 e riaprirà al pubblico lunedì 13 settembre con il seguente orario: la mattina dalle 10,30 alle 12,30 e il pomeriggio dalle 17 alle 19,30. Il servizio prevendita per il concerto di Elio e le storie tese, ultimo appuntamento di Sferisterio eventi, è comunque garantito.


...

Mattinata di allenamento al mare mercoledì per i sei giocatori attualmente a disposizione di Mauro Berruto e dei suoi collaboratori, impegnati in questo inizio della seconda giornata della preparazione pre-campionato sul campo da beach volley dello stabilimento balneare “Hosvy” di Civitanova Marche, dove torneranno anche venerdì.


1 settembre 2010

...

Si terrà a Pollenza , Venerdì 03 settembre alle ore 21 , Teatro Comunale G.Verdi, il quinto appuntamento del festival dedicato al talento e alla creatività femminile “Non a voce sola”. La rassegna, itinerante e a cadenza annuale, si prefigura come un appuntamento importante e luogo di incontro e di discussione di intellettuali e artiste del panorama nazionale e regionale.


...

Si è tenuto martedì mattina l’incontro tra il Sindaco di Corridonia Nelia Calvigioni e i dirigenti scolastici che lasciano gli istituti cittadini per il trasferimento in altre sedi. Il colloquio è stato molto cordiale e il sindaco ha rivolto alle Prof. Daniela Dobrilla e Bruna Giacomozzi i migliori auguri per un proficuo lavoro e il ringraziamento per aver favorito, con professionalità e passione, la crescita culturale dei giovani corridoniani. Presto il Sindaco incontrerà anche i nuovi dirigenti scolastici per continuare la fattiva collaborazione.


...

Sabato 4 settembre la Città di Tolentino ospita la Festa della Fraternità con la partecipazione di tutta la cittadinanza e di tutte le realtà associative marchigiane. Infatti l’Amministrazione comunale su iniziativa del Sindaco Luciano Ruffini ha aderito all’Associazione italiana “Città per la Fraternità”, un sodalizio, nato nel 2008 a Rocca di Papa, che vuole essere una esperienza di dialogo e di confronto ed una rete tra Comuni ed altri Enti locali che intendono promuovere, nell’ambito del più vasto e complesso lavoro di tipo politico-amministrativo, un laboratorio permanente di esperienze positive da mettere in rete e moltiplicare, dove vengano in rilievo la pace, i diritti umani, la giustizia sociale e specialmente la fraternità universale.


...

È giunta lunedì sera a Montelupone la venerata immagine della Madonna di Loreto: accolta da numerosi fedeli, dall’Amministrazione comunale e dai volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri, che hanno nella Virgo Fidelis la loro protettrice, la statua è stata portata nella Chiesa Collegiata con una piccola processione partita da Porta Ulpiana.




...

Dopo il grande successo riscosso con la sfilata di moda “Apiro in Fashion” lo scorso luglio, l’Associazione Sportiva Italiana di Apiro torna con un’altra nobile iniziativa all’insegna della solidarietà.


...

Assegnati i numeri di maglia alla rosa della Lube Banca Marche 2010/2011. Il colpo del mercato biancorosso Crstian Savani indosserà il numero 3, il promettente martello argentino Conte ha scelto invece di giocare con il numero 7 ed il suo nome di battesimo sulle spalle.


31 agosto 2010

...

Dal 1 al 4 settembre l’Amministrazione comunale organizza una manifestazione denominata “Settimana dello Sport”, con diverse iniziative che si terranno nel centro storico. Per consentire lo svolgimento della suddetta manifestazione e la predisposizione di ogni attrezzatura necessaria occorre provvedere in merito alla regolamentazione temporanea della sosta e del transito dei veicoli nei luoghi interessati, con riferimento anche a C.so Garibaldi per il quale si presenta la necessità della chiusura al transito veicolare per motivi di tutela della sicurezza pubblica correndo la strada in prossimità del luogo della manifestazione dove è previsto lo svolgimento di partite di calcio a 5, calcio junior, esibizioni di mini – basket e mini- volley.


...

Il nuovo staff tecnico guidato da Mauro Berruto fa registrare un gradito ritorno in casa Lube. Si tratta di Roberto Masciarelli, che nella stagione ormai prossima all’inizio lavorerà fianco a fianco con il tecnico torinese ed il suo vice Brogioni nel ruolo di assistente tecnico.



...

Con Passione Italia, concorso fotografico nazionale organizzato da Seat Pagine Gialle in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, tutti i cittadini della Provincia di Macerata possono proporre le proprie immagini per vedere rappresentata la Provincia nelle copertine di PagineGialle® e di PagineBianche ® del 2011.