31 dicembre 2010

...

E’ tempo di bilanci anche per l'Ordine dei farmacisti della provincia di Macerata al termine di un 2010 pieno di novità per il sistema farmaceutico e, di conseguenza, per il cittadino.



...

E’ un Capodanno all’insegna del “Made in Recanati” e della solidarietà quello organizzato dall’Amministrazione Comunale in Piazza Giacomo Leopardi. Dalle ore 23 e fino a quando ci sarà voglia di ballare e divertirsi si esibiranno sul palco musicisti locali guidati da Adriano Taborro, coordinatore artistico della serata.



...

Nell’anno 2010 sono stati denunciati alla Polizia di Stato 1633 delitti contro i 1791 dello stesso periodo dell’anno precedente (si tratta di un decremento di circa l’11%) ; tra i delitti denunciati risultano 747 furti contro i 788 dello scorso anno. A fronte di questa lieve diminuzione del dato generale, si riscontra, invece, un aumento dei furti in abitazioni private principalmente concentrati nei periodi festivi.




...

In data odierna presso la Direzione Provinciale del Lavoro di Macerata si sono riunite le organizzazioni datoriali dell’artigianato della Provincia di Macerata per la definizione di una intesa attuativa dei Protocolli siglati dalle corrispondenti rappresentanze nazionali delle medesime associazioni di categoria con la Direzione generale per l’attività ispettiva del Ministero del Lavoro.


...

Il comitato parrocchiale San Savino di Gualdo (MC) organizza il 2 gennaio 2011 dalle ore 16, nelle suggestive vie del centro storico, la prima edizione del Presepe Vivente.





...

Si è svolto il 30 Dicembre un nuovo incontro del tavolo di trattative sulle borse di studio derivato dalla Manifestazione Regionale dello scorso 17 Novembre. Presenti all'incontro l'Assessore Regionale Luchetti, i Dirigenti degli ERSU di Urbino e Ancona e i Rappresentanti degli Studenti di 4 Atenei Marchigiani.


...

Il 1° gennaio 2011 alle ore 21 presso la chiesa dell’Emmanuele di Trodica si svolgerà la seconda edizione della Rassegna natalizia Cori per la Pace, organizzata dall'Associazione Corale Voci Libere di Morrovalle con la collaborazione di Comune, Provincia e Arcom (Associazione regionale cori marchigiani).




...

E’ stata la Recanatese di mister Dottori la squadra meritevole di trionfare nella seconda edizione del “Memorial Adnan Zekiri”. Il triangolare di calcio organizzato dalla Vis Macerata per ricordare il suo giovane giocatore macedone, nonché capitano della Juniores, strappato alla vita da una grave malattia nel 2008, si è disputato mercoledì pomeriggio allo Stadio della Vittoria. A sfidarsi le formazioni Juniores della Vis Macerata, Recanatese e Jesina, queste ultime militanti in campionati nazionali.


...

La Nazionale Italiana Cantanti torna a Macerata per “la partita del cuore”, Manifestazione di Sport-Spettacolo-Solidarietà, scenderà in campo per un grande progetto a favore del diabete insulino-dipendennte in età pediatrica, il R.I.D.I. (Registro Italiano Diabete Insulino-Dipendente) e Onlus R.E.D. – (Ricerca in Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica ) - in programma domenica 17 aprile 2011, per uno dei sette eventi che vedrà protagonista la formazione capitanata da Enrico Ruggeri nell’anno del trentennale della formazione dei cantanti italiani fondata nel 1981 da Mogol e altri grandi nomi della canzone italiana.


30 dicembre 2010

...

Il Ministro della Pubblica Istruzione ha programmato la nuova istituzione di 40 Licei Musicali e 10 Licei Coreutici in tutto il Paese. Per i Licei Coreutica è indispensabile un requisito: essere in possesso di una specifica convenzione con l’Accademia Nazionale della Danza.




...

Festività dense di lavoro per la Lube Banca Marche, che per preparare la prima sfida ufficiale del 2011, in programma domenica prossima alle 18.00 a Treviso contro la Sisley di Roberto Piazza, sarà al lavoro al Palasport Fontescodella anche nella mattinata del 31 dicembre (seduta di allenamento tecnico), ed in quella successiva dell’1 gennaio partirà per il Veneto, dove nel pomeriggio sosterrà un altro training tecnico.


...

La questione sollevata dall'Italia dei Valori (portata alla ribalta su sollecitazione del consigliere comunale IDV di Montecosaro David Foresi) in merito alle modalità di rimborso del canone di depurazione agli utenti dell'APM, modalità troppo complessa per garantire a tutti gli aventi diritto la giusta restituzione della somma erroneamente pagata, si sta palesando in tutta la sua opportunità e legittimità.



...

Martedì pomeriggio 28 dicembre, il Sindaco di Tolentino Luciano Ruffini, il Presidente del Consiglio comunale Baldino Tiberi e la Giunta hanno incontrato i giornalisti per la tradizionale conferenza stampa di fine anno. In apertura il Presidente Tiberi ha illustrato l’attività del Consiglio comunale e delle diverse Commissioni.








29 dicembre 2010



...

Ha ottenuto un grande successo l’iniziativa benefica a favore del campetto di calcio dell’oratorio “Don Bosco” di Tolentino. Una consistente somma di denaro è stata raccolta durante l’evento nel corso del quale è stata lanciata anche l’idea di creare un’associazione per la gestione del campetto una volta sistemato.




...

Mercoledì 29 dicembre a partire dalle ore 14.30 lo Stadio della Vittoria sarà teatro del secondo “Memorial Adnan Zekiri”, triangolare di calcio organizzato dalla Vis Macerata in memoria di Adnan Zekiri, giovane macedone stroncato da una terribile malattia nel 2008 a nemmeno 20 anni d’età. Calciatore d’attacco della formazione Juniores maceratese, sapeva abbinare alle qualità sportive un carattere timido ma cordiale che lo faceva ben volere da tutti.