Tolentino: 'Caro maestro', recital pianistico dedicato a Natale Airaghi

pianoforte 1' di lettura 09/04/2010 - “Caro Maestro” è il titolo del recital pianistico dedicato al Maestro Natale Airaghi che si terrà domenica 11 aprile, alle ore 21.15 alla Basilica di San Nicola di Tolentino. Il concerto chiude il cartellone dedicato alla musica classica di “Tolentino a cinque stelle” la rassegna musicale promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Tolentino con la collaborazione artistica dell’Accademia della Libellula.

L’ultimo appuntamento è dedicato all’indimenticabile figura del Maestro Natale Airaghi valente musicista ed insegnante che per molti anni ha svolto la sua attività a Tolentino come maestro direttore della Schola Cantorum della Basilica di San Nicola, come insegnate presso le scuole cittadine e come compositore e organista.


Con lui hanno studiato con profitto e successo molto giovani talenti approdati al mondo della musica grazie ad un’alta preparazione e tecnica insegnate da Airaghi che soprattutto ha trasmesso a intere generazioni l’amore e la passione per la musica classica e corale in particolare.


La figlia Cecilia apprezzatissima pianista che tiene concerti in tutto il mondo, vincitrice di importanti concorsi internazionali, dedicata la serata al papà Natale con un recital pianistico di grande suggestione. Un vero e proprio tributo che l’intera Città di Tolentino vuole dedicare ad un artista che ha lasciato un forte segno nella memoria di tutti i tolentinati. Ingresso libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2010 alle 16:36 sul giornale del 10 aprile 2010 - 635 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di spettacoli, tolentino, Comune di Tolentino





logoEV