Pollenza: la danza protagonista al Teatro G. Verdi

1' di lettura 15/04/2010 - Protagonista la danza al Teatro G. Verdi di Pollenza domenica 18 Aprile alle ore 18,00. Sarà un incontro di culture, quella italiana e quella russa, sotto il segno della musica e della danza reso possibile dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Pollenza che, con grande sensibilità, ha messo a disposizione risorse materiali ed umane, dimostrando di credere nella pluralità del linguaggi artistici e in una politica culturale rivolta ai giovani.

Il "New Russsian Ballet Studio" di Mosca, il "Centro danza Carillon" e l 'Officina e20 di Macerata daranno vita ad un galà che porterà sul palco tradizione e innovazione.

Sotto la regia di Larisa Tulyakova, colei che fortemente ha voluto la realizzazione di questo evento, si alterneranno brani fedelmente ispirati al repertorio classico tratti da opere note al grande pubblico quali Coppelia, la Bayadere, Don Quixote e le performances di giovani artisti marchigiani che operano nel campo della danza contemporanea.

Due mondi coreografici lontani eppure in grado di suggestionare con incessanti stimoli creativi. Altrettanto importante è sottolineare l'intento formativo dell'iniziativa che coinvolgendo allievi accanto ad interpreti professionisti si rivela una occasione di crescita artistica e culturale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2010 alle 18:33 sul giornale del 16 aprile 2010 - 545 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pollenza, comune di pollenza





logoEV