Recanati: PalaCingolani, la capienza verrà portata a 1000 posti

2' di lettura 16/04/2010 - A distanza di 72 ore,dopo aver acquisito la certezza matematica della storica conquista della Serie A/Dilettanti,tempestivamente l’Amministrazione Comunale di Recanati si è attivata nel convocare un “summit” in Comune al quale hanno partecipato i massimi dirigenti dell’U.S. Basket Recanati “La Fortezza”,funzionari ed amministratori dell’Ente,per fare il punto sugli interventi tecnici e logistici da apportare all’impianto del “PalaCingolani” in vista della Stagione 2010/2011.

In dettaglio il “Comunicato Stampa” dell’Amministrazione Comunale di Recanati: “Occorre portare la capienza del “PalaCingolani” a 1000 posti per il prossimo campionato di Serie A/Dilettanti,conquistata da “La Fortezza Recanati” al termine di una stagione trionfale che ha consentito alla squadra leopardiana di ottenere la seconda promozione in tre anni.


Il Sindaco Francesco Fiordomo, l’Assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Biagiola e il Delegato allo Sport Mirco Scorcelli si sono incontrati con il presidente Giuseppe Pierini,il vice Simone Marconi e i dirigenti dell’U.S. Basket Recanati per fare il punto della situazione dopo il trionfo di domenica scorsa. Nei primi mesi di amministrazione sono stati continui i contatti per la sistemazione del “PalaCingolani”.


Ora, in considerazione delle regole federali,bisogna provvedere all’ampliamento dei posti a disposizione dei tifosi e alla sistemazione del parquet. I tecnici comunali lavoreranno al fianco dell’U.S. Basket Recanati per elaborare il progetto e iniziare la trafila delle autorizzazioni. Il Sindaco Francesco Fiordomo ha indicato la necessità di sistemare anche il parquet della Palestra della Scuola Media Patrizi.


Per i parcheggi esterni la società reputa che siano sufficienti quelli esterni del Policentro 2000 che necessitano di un adeguamento per il fondo sconnesso in più punti e la mancanza di strisce che delimitano gli spazi. Parte ora la corsa contro il tempo per avere la struttura a norma per l’avvio del campionato di Serie A.”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2010 alle 16:46 sul giornale del 17 aprile 2010 - 740 letture

In questo articolo si parla di basket, politica, recanati, Comune di Recanati, U.S. Basket Recanati





logoEV