Recanati: quattro aziende recanatesi al 49° Salone del Mobile di Rho-Pero

lavorazione del legno 1' di lettura 18/04/2010 - Sono settantadue le aziende marchigiane in questi giorni presenti al quartiere fieristico di Rho-Pero per il 49° Salone del Mobile.

Protagoniste di questa edizione 2010,insieme al Salone Internazionale del Mobile e a quello del Complemento d'Arredo,le biennali Eurocucina,affiancata da Technology For the Kitchen (area dedicata all'innovazione tecnologica degli elettrodomestici da incasso) e il Salone Internazionale del Bagno. Nel plotoncino marchigiano dicevamo appunto che 4 sono le ditte di Recanati sulle 9 presenti dell'intera provincia e precisamente: Arca (Articoli da regalo), Emporium (Accessori e Mobili bagno), Valenti & Co (Argento) ed Eban (Complementi e Mobili da Bagno).


Il comparto marchigiano affronta questo importante appuntamento dopo un anno pesante.La crisi,infatti ha colpito duramente il settore ed i dati sono univocamente rivolti verso il basso.A livello regionale la produzione ha chiuso a -7,6%.Male anche le vendite -8,2% pesantemente condizionate dalle perdite sull'export - 16,1%.


In un momento come questo é inutile porsi obiettivi ambiziosi;bisogna tornare alla concretezza, che si traduce in una politica di contenimento dei costi e in scelte commerciali orientate verso prodotti di qualità,ma alla portata di più tasche,con meno eccessi,più tecnologia e uso di materiali ecosostenibili. E' questa anche la tendenza più forte che sta emergendo in questi giorni al Salone del Mobile di Milano.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2010 alle 19:27 sul giornale del 19 aprile 2010 - 425 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati





logoEV