Recanati: parte il nuovo servizio di 'decoro urbano'

recanati 1' di lettura 19/04/2010 - Parte il servizio di “decoro urbano”. Da oggi nuovi addetti alla pulizia della città lavorano lungo le vie ed i vicoli del centro storico con l’obiettivo di rendere più bella ed accogliente Recanati per i cittadini che la abitano e per i numerosi turisti che specie in questo periodo la affollano.

Gli operatori si uniscono ai quattro dipendenti comunali che svolgono il servizio e dopo qualche giorno di affiancamento agiranno autonomamente dal rione Castelnuovo fino a Montemorello, in modo da liberare energie per una maggiore presenza nei quartieri periferici.


“Da oggi e per l’intera stagione estiva il servizio “decoro urbano” funzionerà tutti i giorni, mattino e pomeriggio, festivi inclusi, in modo che la città di presenti sempre in modo dignitoso- spiega il Sindaco Francesco Fiordomo-. Ho chiesto un’attenzione particolare per i luoghi leopardiani e per la “passeggiata leopardiana”.


Lungo la circonvallazione abbiamo sistemato nuove panchine e contenitori per la raccolta dei rifiuti. A breve arriveranno anche i sacchetti per raccogliere gli escrementi dei cani e dopo un paio di settimane scatteranno i controlli per l’applicazione dell’ordinanza sul decoro urbano. Il nuovo servizio si pone l’obiettivo di potenziare la pulizia del centro storico e contestualmente di avere una presenza nei quartieri e nelle frazioni.


Ci sono zone che non vedono uno spazzino da tempo immemorabile, è ora di invertire la tendenza. In una città pulita si vive meglio e tutti dobbiamo sentirci responsabilizzati. Lo sforzo dell’amministrazione può andare a buon fine solo se c’è collaborazione da parte dei cittadini”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2010 alle 17:01 sul giornale del 20 aprile 2010 - 489 letture

In questo articolo si parla di politica, recanati, Comune di Recanati





logoEV