Mogliano: una nuova rotatoria all'incrocio tra le due strade provinciali

rotatoria 1' di lettura 21/04/2010 - La Giunta provinciale di Macerata ha approvato lo studio tecnico predisposto dal settore viabilità per realizzare una rotatoria all’incrocio tra due strade, la 34 “Corridoniana” e la 61 “Loro – Macina”.

L’opera, per la quale è previsto un investimento di 300 mila euro, è stata valutata insieme al Comune Mogliano, nel cui territorio ricade l’incrocio e che metterà a disposizione gratuitamente l’area necessaria. Sul quell’incrocio, peraltro, confluisce anche la strada comunale “Mattei”.

“Il progetto di realizzare la rotatoria – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici, Antonio Pettinari – è scaturito dall’esigenza di rendere più sicuro l’incrocio suddetto e per permettere la svolta a sinistra di camion e automezzi pesanti che attualmente sono costretti a compiere diverse manovre all’incrocio proprio a causa del poco spazio a disposizione”.

La rotatoria avrà un diametro esterno di 36 metri con una “isola” centrale di 20 ed un anello stradale di 8. I lavori prevedono anche una modifica del tracciato dell’ultimo tratto 8circa 59 metri) della strada provinciale 61 “Loro-Macina” allo scopo di creare un angolo di maggiore ampiezza per l’immissione del traffico nell’area delle rotatoria.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2010 alle 17:35 sul giornale del 22 aprile 2010 - 459 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, provincia di macerata, mogliano





logoEV