Festa dell'Europa: Zibba e Almalibre in concerto

musica 1' di lettura 30/04/2010 - La band "Zibba e Almalibre", nuova voce del folk italiano che mescola liberamente tradizione folk-rock e poesia cantautoriale, animerà la serata d'apertura della Festa dell' Europa, organizzata dall'ufficio Politiche europee del Comune in collaborazione con l'associazione Strade d'Europa. L'iniziativa si inserisce all'interno de il "VIVAFestival".

L'appuntamento è per venerdì 7 maggio alle ore 21,30. A Macerata, unica data marchigiana del tour live iniziato il 17 aprile che proseguirà fino a settembre, Zibba presenta il suo terzo album "Una cura per il freddo", quindici canzoni scritte on the road, ospiti grandiosi ed atmosfere cangianti che possono portare la fantasia a volare tra i ghetti del Mississippi al quartiere San Lorenzo a Roma, passando per le strade di Dublino e le terrazze in riva al mare della Liguria.

In apertura ci saranno "Gli amici dello zio Pecos", la conosciuta band marchigiana che esegue swing italiano, musica rock'n roll anni '50-'60, blues e folk americano. Il loro repertorio comprende diversi generi musicali uniti da un unico stile semplice, a volte ironico, un po' spaghetti-western con un coinvolgente sound acustico.










Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2010 alle 16:27 sul giornale del 03 maggio 2010 - 516 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, macerata, comune di macerata