Recanati: successo per la manifestazione fotografica 'Quale Madre?'

fotografia 1' di lettura 03/05/2010 - Strepitoso successo a Recanati per la manifestazione fotografica “Quale Madre?/Pinhole Day 2010” organizzata dal Lions Club Recanati Colle dell'Infinito e dal Fotocineclub Recanati che si è conclusa domenica 02 maggio.

La maternità è il perno della tradizione del nostro territorio, così gli autori del Fotocineclub Recanati sono riusciti ad interpretare il tema nella sua vastità, emozionando i visitatori che si sono ritrovati “Figli” delle Madri proposte, generatrici di tutte le cose.

Come madre dell'immagine, origine della fotografia, la mostra stenopeica presso la Torre civica a permesso ai visitatori di riscoprire il valore della semplicità e della quotidianità e di interrogarsi nel proprio rapporto con il tempo. Ma la grande protagonista di questa edizione è stata la “Scatola Magica” che ha accolto fino alle trecento visite giornaliere.

La CAMERA OBSCURA che ha stazionato per tutta la settimana in piazza Leopardi, ha affascinato, stupito ed entusiasmato, cittadini, turisti, e alunni delle scuole locali di ogni ordine e grado oltre a gruppi scolastici in visita alla città leopardiana, proiettandoli all'interno della macchina fotografica in una realtà inusuale e coinvolgente.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2010 alle 19:14 sul giornale del 04 maggio 2010 - 424 letture

In questo articolo si parla di attualità, fotografia, recanati, Comune di Recanati, mostra fotografica