I contratti internazionali secondo Bonell, seminario con Bonell

1' di lettura 05/05/2010 - "Verso un diritto mondiale dei contratti" è il titolo del seminario che Michael Joachim Bonell, docente dell’Università La Sapienza, terrà venerdì 7 maggio, alle 17 nell’Aula Magna dell’Ateneo nell'ambito del Dottorato di ricerca in Diritto privato comparato e diritto privato dell'Unione Europea.

Michael Joachim Bonell (1945) è professore ordinario di Diritto privato comparato dell'Università di Roma "La Sapienza". Ha ricevuto lauree honoris causa dalle Università di Louvain-La Neuve e Basilea. Dal 1970 è Consulente scientifico dell'Istituto internazionale per l'unificazione del diritto privato e dal 1980 presiede il Gruppo di lavoro per la preparazione dei Principi dell’Istituto relativamente ai contratti commerciali internazionali.


E' stato delegato italiano presso la Commissione per il diritto del commercio internazionale, membro della Commissione per il Diritto europeo dei contratti ed attualmente fa parte del Gruppo di studio per un Codice Civile Europeo. Ha insegnato, quale visiting professor, nelle Università di Mainz e di Oxford e nelle Law Schools della University of California e della Columbia University.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2010 alle 16:41 sul giornale del 06 maggio 2010 - 500 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, macerata, università di macerata





logoEV