'Zibba e Almalibre' in concerto alla Festa dell'Europa

spartito 1' di lettura 05/05/2010 - Al via venerdì la Festa dell'Europa con la band Zibba e Almalibre, che animerà la serata d'apertura. La festa, organizzata dall'ufficio Politiche europee del Comune in collaborazione con l'associazione Strade d'Europa, vede la band, nuova voce del folk italiano che mescola liberamente tradizione folk-rock e poesia cantautoriale, esibirsi alle ore 21,30. Il concerto è inserito nel programma del Viva festival.

A Macerata, unica data marchigiana del tour live iniziato il 17 aprile che proseguirà fino a settembre, Zibba presenta il suo terzo album 'Una cura per il freddo', quindici canzoni scritte on the road, ospiti grandiosi ed atmosfere cangianti che possono portare la fantasia a volare tra i ghetti del Mississippi al quartiere San Lorenzo a Roma, passando per le strade di Dublino e le terrazze in riva al mare della Liguria.

In apertura ci saranno Gli amici dello zio Pecos, la conosciuta band marchigiana che esegue swing italiano, musica rock'n roll anni '50-'60, blues e folk americano. Il loro repertorio comprende diversi generi musicali uniti da un unico stile semplice, a volte ironico, un po' spaghetti-western con un coinvolgente sound acustico.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2010 alle 16:07 sul giornale del 06 maggio 2010 - 357 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata