Corridonia: apertura della mostra documentaria 'L’alba della democrazia'

palazzo Persichetti-Ugolini 1' di lettura 07/05/2010 - In attesa, il prossimo 5 giugno, della “Festa della Repubblica itinerante 2010” che quest’anno sarà ospitata a Corridonia in piazza Filippo Corridoni, domenica 9 maggio si terrà un primo grande evento con l’apertura della Mostra Documentaria “L’alba della democrazia: le origini della Repubblica e il processo costituente nelle carte d’archivio”.

Si tratta di una interessante mostra che raccoglie i principali documenti dell’epoca conservati nell’archivio di Stato di Macerata. La mostra documentaria, ospitata nella Pinacoteca Civica di Palazzo Persichetti Ugolini di Corridonia, resterà aperta dal 9 maggio al 29 giugno con apertura il sabato e la domenica dalle ore 17.00 alle 19.00.


La mostra documentaria “L’alba della democrazia: le origini della Repubblica e il processo costituente nelle carte d’archivio” è organizzata dal Comune di Corridonia, Prefettura di Macerata-Ufficio Territoriale del Governo e Ministero beni e Attività Culturali – Archivio di Stato di Macerata. La cittadinanza è invitata a partecipare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2010 alle 16:32 sul giornale del 08 maggio 2010 - 390 letture

In questo articolo si parla di attualità, corridonia, comune di corridonia