Per le vie del centro le bancarelle del Barattolo

bancarelle 1' di lettura 07/05/2010 - Domenica prossima (9 maggio) tornano per le vie del centro le bancarelle del Barattolo, il tradizionale mercatino, patrocinato dal Comune e fissato per ogni seconda domenica del mese. Circa un'ottantina le bancarelle che dalle 10 del mattino fino alle 20 della sera animeranno i loggiati del centro storico compreso quello del palazzo degli Studi che ricade su via Gramsci, nonostante il cantiere dei lavori aperto in piazza Obedan e via XX Settembre.

Gli appassionati, i collezionisti, come anche i semplici curiosi, potranno trovare, in piazza Cesare Battisti compresa, libri, porcellane, francobolli, monete, pezzi di artigianato e, grazie anche alla presenza di alcuni cittadini polacchi, acquistare vario materiale proveniente dall'est europeo.

In piazza della Libertà troveranno posto invece i rivenditori di prodotti tipici enograstronomici: formaggi, tra cui le mozzarelle di bufala, salumi, vino cotto, vari tipi di miele e tanti dolci.

Appuntamento con il Barattolo dunque per trascorrere qualche ora di relax fra le numerose bancarelle che hanno aderito all'iniziativa.










Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2010 alle 16:25 sul giornale del 08 maggio 2010 - 644 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata