Il sindaco consegna la guida della città in cinese alle delegazioni ospiti

romano carancini 1' di lettura 09/05/2010 - Sabato 8 maggio il sindaco Romano Carancini ha ricevuto in Municipio il coro di Beitang, (Pechino) e le delegazioni cinesi presenti in città per la seconda giornata di amicizia con la Cina, accompagnati dal vescovo mons. Claudio Giuliodori.

Del gruppo facevano parte il direttore del coro Zhou Youngzheng, l’artista di Shanghai Ye Zhaocheng che espone in questi giorni le sue opere in galleria Galeotti ed i capi delegazioni delle comunità cinesi in Italia, che animano la giornata di amicizia italo cinese.

Si tratta di oltre 250 persone provenienti da Perugia, Prato Firenze, Milano, Rimini e Bologna, cui il sindaco ha rivolto un caloroso benvenuto nella città di padre Matteo Ricci. Nell’occasione il sindaco ha donato ai capi delegazione la prima copia della guida della città in lingua cinese, edita in questi giorni dal Comune nell’ambito delle iniziative per celebrare i 400 anni della morte di Padre Matteo ricci.

La pubblicazione segue altre due edizioni, in italiano ed inglese, recentemente pubblicate allo scopo di mettere a disposizione dei turisti cinesi uno strumento di conoscenza della città di padre Matteo Ricci, attraverso sette itinerari.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2010 alle 17:51 sul giornale del 10 maggio 2010 - 471 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata





logoEV