Sopralluogo del regista Sweet nel Maceratese

Alexis Sweet 1' di lettura 10/05/2010 - Il regista Alexis Sweet, collaboratore di Steven Spielberg e Ridley Scott, ha fatto un sopralluogo sul territorio maceratese per selezionare le location che ospiteranno le riprese del suo nuovo cortometraggio.

La scelta è caduta su la piazza di Macerata e le vie limitrofe con riprese paesaggistiche attorno alla città, la piazza di Treia e le mura panoramiche del paese e altri scorci delle nostre colline.

Già da settimane vanno avanti a Macerata i provini per il cast, l'ultimo dei quali si è tenuto ieri all'hotel Claudiani, cui ha partecipato una rosa di attori marchigiani pre-selezionati dall'ufficio casting della Libera Accademia Cinematografica. Presenti anche l'assessore alla Cultura del Comune di Macerata Irene Manzi e una responsabile di Marche Film Commission.

Il regista vorrebbe proiettare in anteprima il cortometraggio in un cinema a Macerata o in un altro spazio della provincia prima che l'opera inizi il consueto percorso dei festival. Inoltre, in seguito, verrà proiettato in alcune multisale selezionate delle Marche prima della consueta programmazione.










Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2010 alle 16:33 sul giornale del 11 maggio 2010 - 463 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata