Successo per la festa dell'Europa 2010

1' di lettura 10/05/2010 - Edizione di successo per la Festa dell'Europa che si è svolta lo scorso fine settimana a Macerata, promossa dall'ufficio Politiche europee del Comune in collaborazione con l'associazione Strade d'Europa e tanti giovani volontari.


Tante e appartenenti ad un'ampia fascia di età le persone che scherzosamente si sono messe in gioco allo Youth corner partecipando al quiz "Sono cittadino europeo". Registrati infatti più di trecentocinquanta partecipanti compresi tra i 10 e i 70 anni che hanno risposto alle dodici domande sull'Unione europea ricevendo in regalo la maglietta della Festa, il distintivo, l'ingresso gratis ai Musei comunali o la Patente di cittadino europeo nel caso di dodici risposte esatte.

Particolarmente apprezzato anche il "Caffè europa" con i bar, soprattutto quelli del centro storico, che hanno ricevuto prenotazioni fino alla domenica sera e che hanno ricreato con le bandiere e il materiale fornito dagli organizzatori, gli ambienti tipici dei vari stati preparando centinaia di aperitivi europei.

Il via alla Festa dell'Europa, incentrata quest'anno sulla "Lotta alla povertà e all'esclusione sociale" era iniziata venerdì con l'apertura delle sedi delle associazioni che si occupano di immigrazione e la proiezione del video "Do you live Maceratese?", una serie di videointerviste realizzate da Marzia Sbrollini agli immigrati che vivono a Macerata.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2010 alle 16:30 sul giornale del 11 maggio 2010 - 487 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata





logoEV