Corridonia: primo soccorso, al via le lezioni per aspiranti 'angeli'

kit pronto soccorso 1' di lettura 12/05/2010 - La Croce Verde di Mogliano e quella di Corridonia organizzano insieme un corso di Primo soccorso “Aiutaci ad aiutare” che si terrà a partire dal 14 maggio (ore 21) nella sede di Corridonia, in via Sant’Anna, 5.

Il corso, rivolto ad aspiranti volontari, ma anche alla cittadinanza, si svilupperà in otto lezioni, che si svolgeranno due volte alla settimana sempre, alle 21 e impegnerà i partecipanti per circa un mese: alla fine degli incontri verrà rilasciato un attestato.

Gli incontri verteranno principalmente sulla rianimazione cardio-polmonare, sugli apparati circolatorio e respiratorio con relative patologie e, naturalmente, su traumi, lesioni, ferite emorragie ed incidenti domestici: i docenti saranno medici e infermieri del 118 di Macerata.

Le Croci di Mogliano e di Corridonia operano tutti i giorni, festivi compresi, nei comuni dove hanno sede, ma anche nel territorio circostante, Petriolo, Loro Piceno e, in caso di necessità Macerata e San Ginesio, per un bacino di utenti stimato di circa 30.000 abitanti. I servizi prestati maggiormente, oltre alle emergenze, sono quelli socio-sanitari, soprattutto l’accompagnamento di anziani o malati alle visite mediche o alle terapie, il trasporto di persone disabili e tanto altro ancora.

Per informazioni e iscrizioni: 0733 431517, www.croceverdecorridonia.org.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2010 alle 19:43 sul giornale del 13 maggio 2010 - 379 letture

In questo articolo si parla di attualità, corridonia, csv marche, kit pronto soccorso, comune di corridonia