San Ginesio: successo del Seminario di Aggiornamento Professionale per le Forze dell'ordine

protezione civile 1' di lettura 12/05/2010 - Successo del Seminario di Aggiornamento Professionale tenutosi l’8 maggio a Pian di Pieca di San Ginesio sponsorizzato da Turismo-Marche.Com, voluto dal Sindaco del Comune di San Ginesio Mario Scagnetti e dal Presidente della Comunità Montana dei Monti Azzurri Gianpiero Feliciotti in collaborazione con la FIPA Istituto di Ricerche e Centro di Formazione Professionale Avanzato sulle tecniche di guida in emergenze e l’infortunistica stradale.

Una giornata dedicata all’importanza del continuo aggiornamento di quanti sono impegnati quotidianamente negli interventi di Pronto Soccorso e Gestione delle Emergenze. L’Ing. Fabio Glave, Presidente della FIPA, ha presentato un seminario di aggiornamento professionale sulla guida in emergenza dei veicoli di soccorso con dimostrazioni pratiche di tecniche di guida presso l’eliporto “Alberico Gentili”.

Oltre 250 addetti tra Forze dell’Ordine, Associazioni di Volontariato e Protezione Civile, hanno assistito all’intervento della Dott.ssa Elda Della Fazia dell’Ufficio Emergenze di Massa sulle problematiche del trasporto sanitario in emergenza e alle spiegazioni tecnico giuridiche e tecnico pratiche per la condotta dei veicoli di emergenza seguite da alcune dimostrazioni pratiche di guida dell’Istruttore di guida sicura Responsabile Operativo della FIPA Carlo Virgilio che si sono materializzate in una esercitazione tra birilli e tracciati simulati. Un momento di riflessione e apprendimento professionale che ha voluto dimostrare quanto efficaci e qualificanti siano i corsi di formazione e aggiornamento professionali degli operatori del settore impegnati nel coordinamento delle sempre più frequenti situazioni dove la salvaguardia della pubblica incolumità è obiettivo primario.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2010 alle 15:19 sul giornale del 13 maggio 2010 - 455 letture

In questo articolo si parla di attualità, protezione civile, turismo, marche