Un'estate al mare, i centri estivi diurni della Uisp per la terza età

1' di lettura 13/05/2010 - "Un'estate al mare" è il centro estivo diurno under 99 che la Uisp, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, ripropone anche per il 2010 visto il successo riscosso lo stesso anno.

Il centro estivo prenderà il via il 7 giugno per concludersi il 25 dello stesso mese e sarà attivo dal lunedì al venerdì. La partenza dai vari punti di raccolta della città sarà alle 7.30 e gli iscritti, una volta arrivati a destinazione verranno accompagnati al mare presso uno stabilimento balneare dove avranno a disposizione ombrellone e sdraio..

Qui avranno la possibilità di partecipare a varie attività quali ginnastica dolce, acquagym, passeggiate dinamiche, animazione con balli di gruppo e giochi. Il rientro in città è previsto per le ore 13.

Per quanto riguarda il venerdì, l'intera giornata sarà dedicata a escursioni in montagna con percorsi naturalistici, e visite guidate a luoghi di interesse artistico culturale. In questo caso l'orario di partenza sarà lo stesso mentre il rientro avverrà alle 17.30 circa.

Gli anziani saranno seguiti da insegnanti di educazione fisica e da operatori culturali e sportivi che saranno a loro completa disposizione.

La quota di partecipazione è di 140 euro e comprende l'iscrizione e l'assicurazione individuale per tutte le attività. Per le iscrizioni, che verranno raccolte fino al 26 maggio, e ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi al Comitato provinciale Uisp in via Mameli 39/h (tel. 0733.239444).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2010 alle 16:23 sul giornale del 14 maggio 2010 - 680 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata





logoEV