L'ambasciatore della Mauritania in visita in Prefettura

portone prefettura macerata 2' di lettura 14/05/2010 - Ieri in Prefettura è stato ricevuto l'Ambasciatore del Mauritania a Roma , S.E. Haiba Aly intervenuto per la manifestazione R.A.C.I. ( Rassegna Agricola del Centro Italia) che avrà inizio nel pomeriggo a Macerata e proseguirà fino al 17 maggio 2010, realizzata in collaborazione tra Regione Marche, Provincia di Macerata e Comune di Macerata.

Ad accoglierlo il Prefetto Piscitelli, il Sindaco di Macerata, Carancini, il Presidente della Provincia, Capponi, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Macerata, Col. Canuti, il Comandante provinciale del Corpo Forestale dello Stato, Dr. Bordoni, il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Ing. Benedetti, la dr.ssa Baiocchi, Dirigente della Polizia di Stato, il Capitano Palumbo dell'Arma dei Carabinieri di Macerata, Monsignor Pesaresi della Curia Vescovile di Macerata.


L'Ambasciatore, accompagnato dalla Dr.ssa Abovi del Ministero degli AFFARI ESTERI -Direzione Generale per i Paesi dell'Africa Sub-Sahariana e dal dr. Dago, rappresentante della Associazione Italiana Allevatori ha visitato il Palazzo del Governo e la famosa Loggia dei Mercanti apprezzando la città e le sue bellezze. L'iniziativa della Rassegna Agricola del Centro Italia costituisce il luogo d'incontro tra culture diverse, nello spirito della reciproca conoscenza e degli scambi proficui, sia a livello economico che culturale. In programma un Incontro su " Il ruolo del dealer nel rilancio del comparto agricolo" nonchè una conferenza su " Africa and Italy - RACI per rapporti Istituzionali Internazionali nel settore dell'Allevamento Marchigiano" che vogliono costituire l'impegno a promuovere le migliori intese per la creazione di rapporti di collaborazione tra i rispettivi Paesi.


L'Ambasciatore ha manifestato grande interesse ai temi delle tecniche agricole e dell'allevamento ed ha molto apprezzato l'iniziativa,dichiarandosi disponibile a promuovere le migliori condizioni tra i rispettivi paesi in tema di agricoltura, che riveste importanza fondamentale sia per i profili inerenti l'alimentazione che per lo sviluppo economico. Presenti alla iniziativa infatti, il Ministro dell'Allevamento e Pesca del Mali, M.me Diallo Madeleine Bah, il Direttore del Ministero dell'Agricoltura Abbache Noureddine dell'Algeria, il Consigliere del Ministero dell'agricoltura, Taiga del Camerun, il Vice Direttore generale della Pesca e Acquacultura del Gabon, Ampari Jean.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2010 alle 19:40 sul giornale del 15 maggio 2010 - 681 letture

In questo articolo si parla di attualità, prefettura di macerata, ufficio territoriale del governo, prefettura macerata





logoEV