Recanati: storie di bambini e ragazzi, aspettando Vivian Lamarque

bambini che leggono 1' di lettura 14/05/2010 - Fervono i preparativi e gli ultimi ritocchi ad un lavoro portato avanti per un anno scolastico. La partecipazione spontanea e felice dei bambini del Circolo didattico V.le Cesare Battisti e dei ragazzi della Scuola secondaria di primo grado M.L. Patrizi sarà il fiore all’occhiello di un evento culturale che la Città della Poesia sente proprio anche per la straordinaria partecipazione di una voce poetica alta del novecento: Vivian Lamarque.

Le opere grafiche e pittoriche delle artiste Stamura Paoloni, Maria Rita Beccacci e Nicla Cingolani, in mostra presso la Chiesa di San Pietrino, saranno l’altra faccia del Progetto in cui l’arte si misura con la scrittura, in cui tre artiste di indubbio valore hanno messo a nudo il loro modo di essere e di esprimersi per destare emozioni, quelle che arrivano all’intelletto passando per lo “stomaco”.

In una società come quella odierna in cui assistiamo spesso al prevalere continuo di forze che seguono solo il mero apparire e nulla più, ben venga un discorso di qualità che desti negli studenti interrogativi, emozioni, passioni e libertà di espressione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2010 alle 18:00 sul giornale del 15 maggio 2010 - 496 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati