La Notte dei Musei ha fatto centro, grande successo di pubblico

palazzo buonaccorsi mc 1' di lettura 17/05/2010 - La notte e la temperature non certe estive di sabato scorso, non hanno scoraggiato il popolo della cultura, quello che ha affollato i musei cittadini rimasti aperti fino a tarda ora grazie alla sesta edizione della Notte dei Musei, l'evento europeo che ha consentito di aprire gratuitamente le strutture e le aree archeologiche in orari serale e notturno, con l'obiettivo di consentire un'isolita fruizione del patrimonio artistico per coloro che non riescono a farlo nei consueti orari di visita.

Oltre cinquecento, infatti, i tagliandi omaggio staccati sabato a palazzo Buonaccorsi rimasto aperto fino alle 24 ed altrettanti i visitatori che hanno assistito ai Racconti di viaggio di Lucia Tancredi e visitato l'installazione Conchiglie di e con Luigi Berardi e Arianna Sedioli.


Un risultato che è andato oltre le aspettative, tanto che il personale impegnato nell'apertura dello storico palazzo, ha dovuto organizzare un quinto tour in aggiunta ai quattro già pianificati.


Lo stesso successo è stato ottenuto ieri in occasione del Gran Tour Museo - I musei per l'armonia sociale con oltre quattrocento visitatori.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2010 alle 16:37 sul giornale del 18 maggio 2010 - 545 letture

In questo articolo si parla di attualità, notte dei musei, macerata, comune di macerata