Provincia in festa per il Giro d'Italia

giro italia 1' di lettura 19/05/2010 - La carovana rosa arriverà intorno alle 16.30 di questo pomeriggio, fino alle 2 di stanotte è in programma la Notte Rosa.

Da Città Sant'Angelo il Giro toccherà diversi centri della provincia, da Civitanova, passando per Trodica di Morrovalle, Monte San Giusto, Corridonia, Macerata, poi Montelupone e infine Potenza Picena prima dell'arrivo a Porto Recanati, dove è tutto pronto. La sala stampa per 250 giornalisti è stata allestita nella palestra Diaz e nelle ex scuole elementari.


Soprattutto saranno i tanti appassionati del pedale che correranno nella città rivierasca per vedere dal vivo i loro campioni. L'anno scorso a Cagli accorsero in tanti, nonostante la viabilità montana, quest'anno si parla di almeno cinquantamila presenze, ma probabilmente saranno di più vista la vicinanza di autostrada e arterie di scorrimento veloce. Intanto è tutto un fiorire di addobbi rosa: paillettes, striscioni, decorazioni e gonfiabili, vetrine addobbate per far vedere quanto la città tiene a questo momento storico. Prima dell'arrivo sfilata in costume, mercatino e degustazioni.


Dalle diciotto alle due esplode la Notte Rosa, a tutta festa per i campioni: spettacolo alla piazza del Borgo alle 21 con le Canzoni a due ruote della scuola di musica cittadina e tributo a Vasco all'Eurovillage, per il resto è un fiorire di artisti di strada, negozi aperti e degustazioni. Al Deep Blu farà tappa il Giro Party, la festa ufficiale.






Questo è un articolo pubblicato il 19-05-2010 alle 21:08 sul giornale del 20 maggio 2010 - 543 letture

In questo articolo si parla di attualità, monia orazi, giro italia