Si torna in...Fabbrica delle Favole

fabbrica delle favole 2' di lettura 19/05/2010 -

Nella fucina d'arte illustrata della Fabbrica delle favole sono aperte le iscrizioni al programma 2010 ARS IN FABULA. Ricca è l'offerta proposta dall'associazione culturale fondata dall'illustratore maceratese Mauro Evangelista. Macerata apre le sue mura medievali ai numerosi partecipanti delle lezioni da favola che si svolgono nelle aule dell'Accademia di Belle Arti di Macerata (21 giugno - 7 agosto).



L'articolato progetto ARS IN FABULA, in collaborazione con il Comune di Macerata, comprende: Corsi di illustrazione, Seminari di Editoria, Incontri con gli autori; c'è inoltre il percorso di alta formazione del Master in Illustrazione, unico in Italia riconosciuto dal Miur, con diplomati e allievi che già pubblicano con le principali case editrici italiane.


Iscritti provenienti da ogni parte del mondo (dalla Francia alla Colombia, dalla Spagna al Giappone, dalla Germania al Brasile, dalla Cina alla Corea) frequenteranno i laboratori, i corsi, gli incontri con gli autori, i seminari e i vari appuntamenti dell'interessante calendario ARS IN FABULA estate 2010. “In cattedra si alternano maestri dell'illustrazione internazionale – dice Eleonora Sarti presidente Fabbrica delle favole - da Carll Cneut a Maurizio Quarello, da Alessandro Sanna a Joanna Concejo, da Dusan Kallay a Kamila Stanclova, da Pablo Auladell a Javier Zabala, da Fabian Negrin a Pia Valentinis”.


Una settimana piena di colori, storie, magie, mondi; questa la possibilità che la Fabbrica delle Favole dà a quanti vogliano fare un viaggio nell'illustrazione d'autore. Per chi ama questa realtà e sta muovendo i suoi primi passi nel settore ci sono i corsi liberi tenuti dagli artisti:Gek Tessaro (19-24 luglio), Luigi Raffaelli (26-31 luglio) e Eva Montanari (2-7 agosto). Novità assoluta dell'estate 2010: il corso speciale, di durata settimanale, con docenti d' eccezione come gli illustratori Dusan Kallay e Kamila Stanclova e l'editor Ginevra Viscardi.


A proposito di quest'ultimo nuovo corso speciale così sottolinea Eleonora Sarti: “Si tratta di un corso di nuova concezione destinato a chi ha già un bel bagaglio formativo nell'illustrazione e desidera quindi lavorare ad un proprio progetto da presentare ad un editore”


Info: tel/fax: +39 0733 231740 mobile: 388 6560203 sito web: www.fabbricadellefavole.com e-mail: info@fabbricadellefavole.com Youtube: www.youtube.com/fabbricadelleFavole Facebook: fabbricadelleFavole






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2010 alle 20:32 sul giornale del 20 maggio 2010 - 820 letture

In questo articolo si parla di cultura, macerata, fabbrica delle favole, ars in fabula