Tolentino: quartiere Buozzi in Festa, tante iniziative per tutti

festa 4' di lettura 19/05/2010 - Tutto pronto per l’edizione 2010 di “Quartiere Buozzi in Festa”, la manifestazione promossa dal Comitato di Quartiere e che coinvolge per quattro gioni tutta la città con tante iniziative organizzate per grandi e piccini.

Questo il programma:

Giovedì 20 maggio, Giornata religiosa in onore della Madonna Addolorata, Processione alle ore 21 lungo le vie del quartiere.

Venerdì 21 maggio, alle ore 20,30 a cena con lo swing di ... Buscaglione, spettacolo organizzato in occasione del 50° anniversario della scomparsa di Fred Buscaglione. Il gruppo Nello “Nel cielo dei bar” band allieterà la cena, presso lo stand antistante l’Hotel 77.

Sabato 22 maggio, alle ore 16,30, secondo Trofeo “Segui la musica band” performance musicale fra gruppi giovanili ed alle ore 19,30 a cena con noi ……aspettando i Pink Floyd. Alle 20,30 in diretta su maxi schermo finale della Uefa Champions League. Alle ore 22 direttamente da Londra concerto “Down South London” tributo ai Pink Floyd. Domenica 23 maggio, alle ore 09,00 SS Messa presso la chiesetta Addolorata, alle ore 10,00

Estemporanea di pittura, alle ore 10,00 apertura mercato del contadino in collaborazione con CISEI, alle ore 10,30 Torneo di calcio balilla, alle ore 15,00 Caccia al Tesoro, alle ore 15,30 “Riù in quartiere”, a cura della Ludoteca regionale del Riuso di Tolentino, alle ore 16 “Quattro passi a 6 zampe” Passeggiata con i propri cani. Esibizione di agility e obdience delle "Dog-Fairy", elezione di miss e mister dog. Alle ore 18,30 Premiazioni concorso Estempore - Caccia al tesoro – Torneo di calciobalilla. Alle ore 20,00 a cena con noi...aspettando le Miss, presenta Marco Moscatelli, organizza l’Agenzia Pai. Alle ore 21, 30 Selezione Regionale di Miss Italia presso i giardini, di piazza Peramezza.

Nel corso delle serate, degustazione dei vari menu nello stand antistante l’hotel 77. Inoltre tutte le sere rimarrà aperto un fornito stand di birra ed il sabato e la domenica verranno serviti aperitivi ai giardini.

Per consentire la festa promossa dal Comitato del Quartiere Buozzi – Santa Lucia in programma dal 20 al 23 maggio 2010 è stata emessa una ordinanza che modifica temporaneamente il traffico.

Infatti per consentire lo svolgimento delle manifestazioni indicate necessita vietare il transito e la sosta dei veicoli nell’area interessata, nonché limitare la velocità dei veicoli in viale Buozzi, quale porzione interna della strada provinciale 77 intensamente trafficata e immediatamente adiacente ai luoghi della manifestazione, a tutela della sicurezza stradale. Inoltre il giorno 20 maggio 2010 è in programma lo svolgimento della processione della Madonna dell’Addolorata con partenza alle ore 21.00 dalla Chiesa dell’Addolorata sul seguente percorso: P.za Peramezza, Via Orizi, Via F.lli Cervi, Via Turati, Via Vaglie, Via Gentiloni Silvery, Via Barilatti, Via Santa Lucia, V.le Buozzi, piazza case popolari, V.le Buozzi, Chiesa dell’Addolorata.

L’ordinanza stabilisce che il giorno 20 maggio 2010, lungo il percorso della processione, il personale incaricato provvederà a sospendere temporaneamente il transito veicolare durante il passaggio del corteo, alle chiusure e alle necessarie deviazioni di traffico fino al ripristino della completa fruibilità della sede stradale.

Dal 22 al 23 maggio 2010 è stabilito il limite massimo di velocità di 30 km/h in V.le Buozzi

In P.za Peramezza è istituito il divieto di sosta con rimozione nei seguenti giorni e orari:

- dalle ore 14.00 del 21 maggio alle ore 24.00 del 23 maggio limitatamente agli stalli di sosta prospicienti il gazebo che verrà montato nei pressi dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti;

- dalle ore 14.00 del 22 maggio alle ore 24.00 del 23 maggio nell’intera piazza e nel tratto di Via Orizi compreso tra P.za Peramezza e Via Perugini. Nei medesimi giorni ed orari, e comunque in relazione all’occupazione della piazza è disposto il divieto di transito con predisposizione di idonea transennatura. I veicoli in transito in Via Perugini verranno deviati su Via Orizi.

Via Orizi viene disciplinata a doppio senso di circolazione nel tratto tra Via Perugini e la strada senza sbocco di P.za Peramezza, a senso unico di circolazione in direzione Via F.lli Cervi nella porzione opposta. Nello slargo esistente all’inizio di Via Caduti sul Lavoro, adiacente ai giardini, è disposto il divieto di sosta con rimozione dalle ore 8.00 alle ore 24.00 del 23 maggio, ad esclusione dei veicoli funzionali allo svolgimento dello spettacolo in programma per la sera.

La sosta dei veicoli è consentita nell’area adiacente alla Chiesa dell’Addolorata e la zona di parcheggio idoneamente segnalata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2010 alle 17:03 sul giornale del 20 maggio 2010 - 719 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino