Corridonia: artisti, attori, cantanti, sportivi in pista per la solidarietà

lorella cuccarini 3' di lettura 20/05/2010 - Sarà ancora la splendida Lorella Cuccarini a fare da madrina a “Kartisti 2010”, la manifestazione a scopo benefico che si terrà per la seconda volta nelle Marche il 22 e 23 maggio prossimi. La showgirl è attesa per l'apertura dell'evento, sabato sera a Villa Colleverde di Montecassiano, insieme a tanti personaggi che, il giorno dopo si sfideranno in una inconsueta gara di Go-Kart per raccogliere fondi a favore dell'ANFFAS di Macerata.

Tra gli artisti che hanno già confermato la propria presenza, gli attori Cesare Bocci (che è anche testimonial dell'ANFFAS) Sebastiano Somma, Daniele Pecci, Rolando Ravello, Stefano Masciarelli, Raffaello Balzo, Attilio Fontana, Marco Bonini, Marco Basile, Daniela Scarlatti, Sara Ricci, Alessia Barela; tra i musicisti e cantanti, Max Gazzè, il maestro Gianni Mazza, Dennis Fantina e tanti altri, anche sportivi e piloti.


La manifestazione nasce dall’esperienza di Kart No War, organizzazione legata all’associazione Rock No War Onlus, che da molti anni, la organizza in numerose città italiane, raccogliendo fondi interamente destinati a diverse attività di beneficenza. Anche per questa edizione marchigiana, i proventi saranno devoluti all’ANFFAS onlus di Macerata che gestisce servizi educativi, riabilitativi e di assistenza alle famiglie di persone con disabilità.


L’ANFFAS di Macerata sta costruendo una nuova Casa Famiglia per l’accoglienza di persone disabili e i fondi saranno destinati al proseguimento della costruzione. L’evento si aprirà sabato 22 maggio a Villa Colleverde di Montecassiano con una cena a cui parteciperanno gli sponsor e i sostenitori della manifestazione. Domenica 23 maggio, a Corridonia, presso la pista Cogis Kart, messa a disposizione dai gestori, dalle 10 del mattino si svolgeranno le gare tra le squadre composte dagli artisti e dagli sponsor. L'ingresso per assistere alle gare è gratuito e aperto a tutti. Alla fine delle gare si svolgeranno le premiazioni e un pranzo in pista con prodotti tipici marchigiani, aperto a piloti, sponsor e a tutti coloro del pubblico che vorranno partecipare.


Tra salumi, porchetta e vino ci saranno tanti momenti per familiarizzare con i personaggi della manifestazione. Le libere offerte per partecipare al pranzo, come tutti i proventi degli sponsor, saranno utilizzati per il proseguimento della costruzione della nuova casa famiglia ANFFAS a Macerata. Il successo della scorsa edizione è stato testimoniato dalla raccolta fondi che ha raggiunto i 60.000 euro e ha permesso (tolte le spese vive) di completare il tamponamento dei muri della nuova casa famiglia in costruzione.


Alla scorsa edizione hanno aderito 31 aziende sponsor; per questa edizione il ringraziamento dell'organizzazione va ai numerosi sponsor che hanno confermato la loro presenza e alle nuove aziende che hanno aderito.


La manifestazione è patrocinata da Provincia di Macerata, Comune di Macerata, Comune di Corridonia, Comune di Montecassiano. Info: www.anffas-macerata.it; www.rocknowar.org; www.kartnowar.it


Siamo ben felici di ospitare per la seconda volta – sottolinea il Sindaco di Corridonia Nelia Calvigioni – questa importante manifestazione che unisce la beneficenza allo sport all’incontro con personaggi famosi. Per la nostra Città è un onore poter patrocinare e collaborare ad un evento così importante e ci auguriamo che i cittadini ed il pubblico partecipino con la voglia di trascorrere una giornata di festa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2010 alle 16:29 sul giornale del 21 maggio 2010 - 894 letture

In questo articolo si parla di attualità, corridonia, comune di corridonia